È possibile individuare facilmente l'origine del valore di una variabile di riferimento all'interno dei doclet utilizzando l'azione Visualizza origine disponibile dalla scheda Con origine nel pannello Variabili di Oracle Smart View for Office.
Nella scheda Con origine del pannello Variabili, è possibile visualizzare tutte le variabili di riferimento che hanno origine dal doclet corrente.
Quindi, sempre nella scheda Con origine, utilizzare l'azione Visualizza origine del menu a discesa per una variabile selezionata per individuare l'origine del relativo valore in un doclet di riferimento o in un file di riferimento. Nei doclet basati su Word o Excel, è possibile individuare l'origine del valore di una variabile di riferimento anche se la variabile ha origine dal doclet.
Prima di iniziare, assicurarsi di leggere il contenuto della sezione Linee guida per individuare i valori di origine delle variabili.
Note:
Per la procedura che segue, si supponga di partire a livello del package report prima di aprire qualsiasi doclet. Si noti, tuttavia, che è possibile avviare tale procedura anche da qualsiasi doclet aperto.
Per individuare l'origine del valore di una variabile di riferimento, procedere come segue.
Ad esempio, se si utilizza l'applicazione campione Vision in Narrative Reporting, per la variabile di riferimento NetRevenue_Value, il doclet di origine è un file Excel, Vision Statements, che è un doclet di riferimento.
È necessario selezionare la scheda Con origine anche se l'origine è un doclet basato su Word o Excel.
Per file o doclet di riferimento Excel, Smart View porta immediatamente alla posizione della cella che corrisponde all'origine della variabile, indipendentemente dal foglio in cui si opera all'interno della cartella di lavoro.
Nei doclet basati su Word o Excel, Smart View porta immediatamente all'origine di testo della variabile di riferimento (Word) o alla cella che corrisponde all'origine della variabile.
Nell'esempio seguente relativo alla variabile di riferimento NetRevenue_Value, Smart View porta alla cella B6 nella scheda Regole del doclet di riferimento Vision Statements. La barra delle formule di Excel mostra che tale variabile fa riferimento alla cella B4 nella scheda Summary Income Statement della cartella di lavoro Vision Statements.
Linee guida per individuare i valori di origine delle variabili
Se nessuna variabile ha come origine il doclet basato su Word o Excel, l'azione Visualizza origine è disabilitata. Eseguire l'azione Evidenzia variabili per individuare le variabili utilizzate (non aventi origine) nel doclet, se necessario.