Tipi di origini dati: Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Planning, Tax Reporting
In Oracle Smart View for Office, è possibile visualizzare la formattazione definita nel form durante l'utilizzo di Forms 2.0.
Note:
Questa funzionalità richiede Smart View 24.200 e versioni successive, Cloud EPM 24.11 e versioni successive e Forms 2.0.
Gli amministratori possono aggiungere regole di formattazione ai form in fase di progettazione. Questa operazione è nota come formattazione fase di progettazione.
Le regole di formato vengono definite dagli amministratori nella scheda Layout del Designer form. Gli amministratori possono aggiungere al form regole Groovy, regole di convalida dati e regole di formattazione (di solo formato). Possono aggiungere regole di formato a livello di griglia, riga, cella di metadati della riga, colonna, cella di metadati della colonna o cella.
Gli utenti di Smart View possono applicare le regole di formattazione ai form in fase di runtime utilizzando le opzioni di Applica nella barra multifunzione del provider, ad esempio nella barra multifunzione di Planning. Le opzioni descritte di seguito controllano come vengono visualizzate le regole di formattazione nel form.
Stili celle: applica gli stili di cella definiti in Smart View, le regole di convalida dati e le regole Groovy. Non vengono applicate le regole di solo formato o la formattazione customizzata Excel.
Stili personalizzati: applica le regole di formattazione definite nel Generatore regole di formato/convalida in fase di progettazione e l'eventuale formattazione customizzata Excel aggiunta in Smart View. Gli stili di cella e la formattazione di regole Groovy e regole di convalida dati non vengono applicati.
Stili celle e personalizzati: applica al form le regole Groovy, le regole di formattazione fase di progettazione (convalida dati e solo formato), tutti gli stili di cella e la formattazione Excel customizzata.
Possono essere specificate più regole nella stessa posizione di un form con impatto sulla visualizzazione della formattazione. Ad esempio, un form può includere una regola Groovy, una regola di convalida dati e la formattazione Excel customizzata, tutti in corrispondenza della stessa posizione. Esiste pertanto un ordine di precedenza per la visualizzazione delle regole nei form.
L'ordine di precedenza, dove P indica la priorità, è descritto di seguito.
(P1) Regola Groovy
(P2) Regola di convalida dati nel Generatore regole di formato/convalida
Note:
Per una cella che eredita le regole di convalida dati definite in più punti (a livello di griglia, riga, colonna o cella), ha la priorità la regola più vicina alla posizione della definizione regola. Se pertanto esiste una regola applicata a livello di cella, tale regola ha la precedenza. Seguono nell'ordine i livelli di colonna, riga e infine griglia.
(P3) Stili di cella Smart View (ad esempio celle di sola lettura, celle bloccate, celle di supporto e allegati)
(P4) Regola di formato nel Generatore regole di formato/convalida
Note:
Come nella nota precedente. Per una cella che eredita le regole definite in più punti (a livello di griglia, riga, colonna o cella), ha la priorità la regola più vicina alla posizione della definizione regola. Se pertanto esiste una regola applicata a livello di cella, tale regola ha la precedenza. Seguono nell'ordine i livelli di colonna, riga e infine griglia.
(P5) Formattazione customizzata Excel (a volte indicata come formattazione di Excel "nativa") salvata nel form in Smart View (descrizione nella sezione Salvataggio della formattazione di Excel in un form)
Per informazioni su come vengono definite le regole di formattazione fase di progettazione e l'effetto dell'opzione Applica sul form, fare riferimento all'argomento "Scenari di regole di formato" nella guida di amministrazione specifica del proprio processo aziendale. Ad esempio, nella guida Amministrazione di Planning, fare riferimento alla sezione Scenari di regole di formato.
Note:
La progettazione fase di progettazione non è supportata nei dashboard in Smart View.
Amministratori e designer di form: per informazioni su come impostare la formattazione fase di progettazione nei form, fare riferimento alle risorse elencate di seguito.
Amministrazione e utilizzo di Enterprise Profitability and Cost Management, capitolo Utilizzo dei dati nei form , Creazione e aggiornamento delle regole di formato nei form
Amministrazione di Financial Consolidation and Close, capitolo Gestione dei form , Creazione e aggiornamento delle regole di formato nei form
Amministrazione di FreeForm, capitolo Gestione delle regole di convalida dati e di formato nei form , Creazione e aggiornamento delle regole di formato nei form
Amministrazione di Planning, capitolo Gestione delle regole di convalida dati e di formato nei form , Creazione e aggiornamento delle regole di formato nei form
Argomenti correlati:
Visualizzazione della formattazione fase di progettazione in Forms 2.0
Cancellazione della formattazione in Forms 2.0
Esercitazione
Nelle esercitazioni vengono fornite istruzioni mediante video in sequenza e documentazione specifica in modo da approfondire i vari argomenti.
Obiettivo | Istruzioni |
---|---|
Ottenere informazioni preliminari sulle opzioni relative alla formattazione fase di progettazione in Smart View. Sarà possibile esaminare le differenze in fase di runtime con l'applicazione delle opzioni di stile disponibili. Verrà illustrato l'ordine di precedenza dei diversi tipi di regole e stili di cella in Smart View. |
|