Inserimento di viste composte

Per inserire una vista composta, procedere come segue.

  1. Dal catalogo, selezionare la vista composta da inserire.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Inserisci tutte le viste.
  3. Quando viene richiesto, scegliere una delle opzioni riportate di seguito.
    • Un oggetto per foglio/diapositiva per inserire ogni oggetto nella vista composta su un foglio separato in Excel o su una diapositiva separata in PowerPoint.

    • Tutti gli oggetti su un solo foglio/una sola diapositiva per visualizzare tutti gli oggetti su un solo foglio di Excel o su una sola diapositiva di PowerPoint.

    In Excel, gli oggetti vengono inseriti in uno o più fogli nuovi, anche se la cartella di lavoro include fogli non utilizzati.

    In Word, gli oggetti vengono posizionati accanto e sotto altri oggetti su un foglio, finché questo non viene compilato e si procede con il riempimento dei fogli necessari per contenere tutti gli oggetti.

    La visualizzazione predefinita viene selezionata per la tabella, la tabella pivot e i tipi di vista grafico; ovvero, l'azione Inserisci verrà usata automaticamente.

    In un messaggio viene indicato se la vista composta contiene tipi di vista non supportati. I tipi di vista non supportati non vengono inseriti.

Note:

  • È possibile eseguire un aggiornamento e modificare il prompt e i prompt di pagina per le viste selezionate. Le viste non selezionate dalla vista composta rimarranno invariate. Vedere Aggiornamento delle viste, Utilizzo dei prompt e Utilizzo dei prompt pagina.

  • In Word e PowerPoint può verificarsi la sovrapposizione di tabelle e grafici quando si inserisce una vista composta oppure quando una vista composta viene inserita dal catalogo o copiata e incollata. Ciò si verifica soprattutto se uno o più oggetti della vista composta sono particolarmente grandi.

  • Se si inseriscono più oggetti da una vista composta in PowerPoint e si seleziona l'opzione relativa a un oggetto per diapositiva, per ciascun oggetto viene aperta un'istanza di Excel, che viene quindi ridotta a icona nella barra delle applicazioni di Windows. Al termine dell'operazione di inserimento, tuttavia, le istanze di Excel non vengono chiuse in modo automatico. Ciò può creare confusione nella barra delle applicazioni se si inseriscono numerosi oggetti. Per limitare il numero delle istanze di Excel presenti nella barra delle applicazioni, fare clic sul pulsante Office (nell'angolo superiore sinistro di Excel), selezionare Opzioni di Excel e quindi la scheda Impostazioni avanzate. Nelle opzioni Visualizzazione deselezionare la casella di controllo Mostra tutte le finestre sulla barra delle applicazioni.