Modifica di connessioni

È possibile modificare le connessioni in due modi diversi, ovvero modificando una connessione privata o modificando le informazioni sulla connessione per singole entità all'interno di un documento di Office. Il comando Modifica connessione viene inoltre utilizzato per modificare le connessioni per le immagini e i report completamente formattati di Oracle Hyperion Financial Reporting.

  • Modificare una connessione privata. È possibile modificare una connessione privata per modificare le informazioni relative a server, applicazione o database per tutti i provider di dati associati alla connessione.

    Le informazioni sulla connessione possono essere modificate indipendentemente dal fatto che la connessione sia attiva o meno.

    Ad esempio, si supponga di lavorare in un ambiente di test utilizzando una connessione privata. Quando si è pronti per passare a un ambiente di produzione, è possibile modificare le informazioni sul server relative alla specifica connessione privata, per accedere al nuovo ambiente.

    Questa procedura è descritta in Modifica delle connessioni private.

  • Modificare le informazioni sulla connessione per singole entità all'interno di un documento. È possibile modificare le informazioni sulla connessione per singole entità in un documento utilizzando il pannello Sommario documento. È possibile modificare le connessioni per foglio oppure in un foglio contenente più entità è possibile modificare la connessione server per una o più delle singole entità.

    Ad esempio, si supponga di essere connessi a Oracle Business Intelligence Enterprise Edition, di disporre di una vista composta contenente 10 grafici e si desidera eseguire il pull dei dati da un server Oracle BI EE diverso per tre dei grafici. Utilizzando il pannello Sommario documento, è possibile modificare le informazioni sulla connessione per ognuno dei tre grafici in modo che puntino al nuovo server Oracle BI EE.

    Questa procedura è descritta in Modifica delle connessioni in un documento di Office.

  • Modificare le informazioni sulla connessione per singole immagini di Financial Reporting e immagini di report completamente formattati all'interno di documenti di Office. Utilizzando il comando Modifica connessione, accessibile dalla barra multifunzione di Smart View, è possibile modificare le informazioni sulla connessione per le entità in Excel, Word e PowerPoint. Questa opzione è utile quando si condivide un documento di Office tra reparti o quando si passa da un ambiente di test a un ambiente di produzione.

    Vedere Modifica delle connessioni per immagini e report completamente formattati di Financial Reporting.

Nota:

Quando si modificano le informazioni sulla connessione, la nuova origine dati a cui si fa riferimento deve contenere tutte le dimensioni e tutti i membri dell'origine dati precedente. Eventuali dimensioni o membri mancanti nella nuova origine dati causeranno errori al momento dell'aggiornamento.

Argomenti correlati:

Connessioni

Connessioni condivise e connessioni private

Connessione alle origini dati

Disconnessione dalle origini dati

Connessioni condivise e connessioni private

Connessioni condivise e connessioni private

Creazione di connessioni private