Modifica delle connessioni in un documento di Office

Nel riquadro Sommario documento, è possibile modificare le connessioni per gli oggetti Oracle Smart View for Office in un documento di Office. Questa opzione è utile quando si condivide un documento di Office tra reparti che fanno riferimento a server diversi o quando si passa da un ambiente di test a un ambiente di produzione.

È possibile modificare le proprietà di connessione per tutte le entità in un documento che condividono le stesse informazioni di connessione (ad esempio, tutti i fogli di lavoro o le griglie che fanno riferimento alla stessa applicazione e allo stesso database in un determinato server). In alternativa, in una cartella di lavoro di Excel, è possibile modificare le informazioni di connessione foglio per foglio.

Per modificare le connessioni dal riquadro Sommario documento.

  1. Aprire il documento di Office.

    Nota:

    Narrative Reporting: per modificare le informazioni di connessione per il contenuto Smart View in un doclet Excel, è necessario aprire il doclet dal package report ed eseguirne il check-out. Vedere Estrazione dei doclet.

  2. Nel riquadro Sommario documento, eseguire una delle seguenti azioni mediante la casella di riepilogo a discesa:
    • Selezionate un foglio da un documento selezionato

    • Selezionare una determinata connessione

    • Selezionare Tutte le connessioni

  3. Selezionare il collegamento Modifica connessione nella parte inferiore del riquadro.

    In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome di una connessione o di un foglio e selezionare Modifica connessione. È inoltre possibile modificare le connessioni nel seguente modo:

    • Per modificare una connessione per tutti i fogli nella cartella di lavoro, selezionare il nome della connessione nel nodo della struttura di livello superiore in Sommario documento

    • Per modificare una connessione per un foglio specifico, selezionare il nome della connessione nel nodo della struttura al livello del foglio.

    Viene visualizzata la pagina Modifica connessione - URL della procedura guidata.

  4. Nell'elenco a discesa URL selezionare una connessione esistente o immettere un nuovo URL connessione.
  5. Fare clic su Avanti e in Modifica connessione - Applicazione/Cubo, espandere Server, quindi passare all'applicazione e al database a cui si desidera connettersi, in base a quanto richiesto dal provider..

    In alternativa selezionare la casella di controllo Configurazione avanzata e immettere manualmente le informazioni per Server, Applicazione e Cubo/Database secondo quanto indicato dal provider.

    Ad esempio, la Figura 3-7 mostra le voci per la connessione a un'applicazione e a un database Oracle Essbase.

    Figura 3-7 Modifica connessione - Configurazione avanzata applicazione/cubo


    Pagina della procedura guidata Modifica connessione - Configurazione avanzata applicazione/cubo in cui sono disponibili i campi Server, Applicazione e Cubo/Database.
  6. Fare clic su Fine.
  7. Selezionare il collegamento Aggiorna nella parte inferiore del riquadro Sommario documento.
  8. Per salvare le informazioni di connessione modificate, salvare la cartella di lavoro.

    Le informazioni di connessione modificate vengono salvate al salvataggio della cartella di lavoro.

    Nota:

    Narrative Reporting: assicurarsi di caricare il doclet Excel che si sta utilizzando e di eseguirne il check-in. Le informazioni di connessione modificate vengono salvate al momento del caricamento e del check-in del doclet. Fare riferimento alle sezioni Caricamento e utilizzo di attributi di pagina e schemi diapositiva e Archiviazione dei doclet.