Pivot

Un'operazione pivot modifica l'orientamento dei dati in un foglio di lavoro. È possibile spostare le dimensioni tra righe e colonne e tra la griglia e il POV.

Tipi di origini dati cloud: Oracle Analytics Cloud - Essbase, Planning, Narrative Reporting, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase, Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning

Inoltre:

  • È possibile definire un'operazione pivot dalla griglia alla barra degli strumenti del POV su una o più dimensioni.

  • È possibile definire un'operazione pivot dalla barra degli strumenti del POV alla griglia su una sola dimensione alla volta.

  • Sulla barra degli strumenti POV può rimanere un'unica dimensione o anche nessuna dimensione.

  • È possibile selezionare una sola dimensione o un solo membro alla volta per eseguire un'operazione pivot tra le righe e le colonne del foglio. Se sulla griglia sono presenti più membri della stessa dimensione, l'operazione pivot verrà applicata a tutti i membri di tale dimensione.

  • Quando si esegue un'operazione pivot dalla griglia al POV su un membro, il membro selezionato nella griglia diventa il POV per la dimensione interessata. Ad esempio, se si applica l'operazione pivot a Trim2 della dimensione Anno dalla griglia al POV, Trim2 diventerà il POV della dimensione Anno.