Utilizzo dei filtri di Excel sui fogli ad hoc

I filtri di Excel vengono conservati durante l'esecuzione di operazioni ad hoc nei casi in cui l'operazione restituisca lo stesso set di dimensioni colonna.

Tipi di origini dati: tutti i provider Oracle Smart View for Office supportati, cloud e locali, solo ad hoc

Ad esempio, impostare i filtri nei membri della dimensione Measures nel modo descritto di seguito.

Query ad hoc iniziale con Year nella dimensione riga. I membri della dimensione colonna sono Profit|Loss, Profit, Inventory, Ratios e Measures. Per ogni membro di dimensione colonna è stato definito un filtro di Excel.

Se si esegue lo zoom avanti nella dimensione riga Year, il set di risultati conserva i filtri di Excel impostati nelle dimensioni colonna perché le dimensioni colonna e i membri non sono stati modificati.

Query ad hoc con la dimensione riga Year espansa per visualizzare i membri della dimensione riga Qtr1, Qtr2, Qtr3 e Qtr4. Ogni membro di dimensione colonna (Profit|Loss, Profit, Inventory, Ratios e Measures) continua a includere il filtro di Excel.

Tuttavia, se si esegue lo zoom avanti su un membro di dimensione colonna, ad esempio Inventory, il set di colonne nel set di risultati cambia e ciò comporta la perdita dei filtri di Excel.

Query ad hoc con la dimensione colonna Inventory espansa. Il set di risultati cambia. Oltre ai membri di dimensione colonna (Profit|Loss, Profit, Inventory Ratios e Measures), sono presenti anche i membri della dimensione Inventory (Opening Inventory, Additions ed Ending Inventory) come dimensioni colonna. I filtri di Excel non saranno più disponibili.

Linee guida

  • I filtri di Excel vengono conservati per la maggior parte delle operazioni ad hoc, ad esempio Zoom avanti, Zoom indietro, Rimuovi solo selezione e Conserva solo selezione, Annulla e Ripeti, a condizione che nel set di risultati sia presente lo stesso set di dimensioni colonna.

  • I filtri di Excel vengono inoltre conservati dopo un'operazione di sottomissione o aggiornamento.

  • I filtri di Excel non vengono conservati per le operazioni Pivot o Pivot su POV.

  • La conservazione dei filtri di Excel non è supportata nei fogli con più griglie. Ad esempio, dopo aver creato i filtri in una griglia, se in seguito si passa a una seconda griglia, dove vengono creati altri filtri, i filtri della prima griglia andranno perduti.

    Esistono tuttavia alcuni casi in cui i filtri vengono conservati. Ad esempio, se due griglie adiacenti iniziano entrambe sulla stessa riga, i filtri possono essere conservati. A causa di queste variazioni, Oracle non è in grado di garantire che i filtri di Excel vengano conservati nei fogli con più griglie.