Funzionamento dei form di EPM Cloud e Oracle Hyperion Planning in Smart View

In Oracle Smart View for Office i form funzionano in modo diverso rispetto alle applicazioni Oracle Enterprise Performance Management Cloud e Oracle Hyperion Planning.

Tipi di origini dati cloud: Planning, Planning Modules, Enterprise Profitability and Cost Management, FreeForm, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting

Tipi di origini dati locali: Oracle Hyperion Planning

  • Gli attributi dei form di EPM Cloud e Oracle Hyperion Planningnon vengono visualizzati in Smart View.
  • Il salvataggio delle griglie ad hoc come form non è supportato per le griglie contenenti attributi.
  • Nei form contenenti attributi customizzati:

    • Smart View non supporta l'utilizzo di attributi customizzati come filtri per membri dimensione di base (standard). L'interfaccia Web supporta invece questa caratteristica e visualizza gli attributi customizzati in fase di runtime nel seguente formato:

      nome membro dimensione base/standard(simbolo rettangolo piccolo).nome membro dimensione attributo associato

    • L'interfaccia Web e Smart View supportano entrambi l'utilizzo di dimensioni attributo customizzate come dimensioni indipendenti, ad esempio posizionandole su righe, colonne o POV della pagina sotto forma di dimensioni standard.

  • I livelli multipli in un profilo vengono visualizzati in modo diverso in Smart View rispetto alle pagine nell'applicazione Web. In Smart View vengono visualizzati fino a quattro livelli, mentre nell'applicazione Web vengono visualizzati al massimo due livelli.
  • L'esclusione dei membri non incide sui totali di un form. Se si esclude un membro nella definizione del form (layout), il membro risulta escluso solo dalla visualizzazione del form, non dal calcolo.
  • Se un amministratore nasconde una dimensione nell'asse della riga di un form, la dimensione non viene visualizzata nell'intestazione di riga del form in Smart View.
  • Se un amministratore ha configurato un form in modo da utilizzare la formattazione dell'applicazione Web e non quella di Smart View, non verrà applicata alcuna opzione di formattazione di Smart View (finestra di dialogo Opzioni, scheda Formattazione). Ciò è valido se l'opzione Usa stili cella o Usa formattazione Excel è selezionata in Smart View.
  • Nei form compositi, le sezioni visualizzate come grafici nell'applicazione Web verranno visualizzate come griglie in Smart View.
  • La gestione delle impostazioni delle posizioni decimali nei form tra Excel, Smart View, e Oracle Hyperion Planning può a volte determinare arrotondamenti nei dati sottomessi. Questo problema può verificarsi anche quando la precisione decimale è impostata su due posizioni decimali sia in Excel che in Oracle Hyperion Planning. Ad esempio, inserendo 68,68 in un form, Smart View invia i dati a Oracle Hyperion Planning come 68,67999999999, anziché come 68,68.
  • Se in un form sono abilitati i menu a discesa delle righe, non sarà possibile utilizzare Smart Push, che esegue il push dei dati da cubi diversi in un form.
  • Quando si è connessi a un provider EPM Cloud, è possibile aggiungere nei form e nelle griglie ad hoc membri dinamici o "membri in tempo reale" utilizzando le regole business. Vedere Avvio di regole business in Excel.

    Oracle Hyperion Planning non supporta l'uso di membri dinamici.

  • Quando si crea una formula nei membri per il calcolo del valore per un periodo di tempo di riepilogo e in seguito si modificano i dati del membro Periodo di tempo di riepilogo, a volte Smart View considera la cella relativa come modificata.
  • In Smart View, l'ordine di visualizzazione delle regole business associate a un form differisce dall'ordine di visualizzazione in Oracle Hyperion Planning.
  • Quando due form si trovano in due fogli di lavoro distinti, la variabile regola nel primo form viene impostata sul valore predefinito dopo l'aggiornamento della dimensione pagina nel secondo form. Come conseguenza, la regola business potrebbe richiamare un valore errato per una variabile prompt runtime. In questo caso, visualizzare il prompt runtime per determinarne il valore prima di sottomettere la regola per l'esecuzione.
  • In Smart View, il simbolo di valuta in una cella viene visualizzato in modo diverso da come viene visualizzato nell'interfaccia Web di Oracle Hyperion Planning se l'opzione "Consenti valute multiple per entità" di Oracle Hyperion Planning è impostata su true.
  • Se la preferenza Rientro membri della pagina dell'applicazione è impostata su "Rientra solo membri livello 0," il rientro delle dimensioni in un form potrebbe essere visualizzato in modo non corretto.
  • Il raggruppamento Excel viene espanso se è selezionata l'opzione Regola larghezza di colonna e altezza di riga (finestra di dialogo Opzioni, scheda Formattazione). Se si desidera mantenere il raggruppamento Excel, non utilizzare l'opzione Regola larghezza di colonna e altezza di riga. Lo stato espanso/compresso del raggruppamento Excel non può essere ripristinato a livello di programmazione ed Excel espande automaticamente tutto se l'altezza di riga/larghezza di colonna vengono regolate automaticamente.

Fare riferimento anche alla sezione Linee guida per l'utilizzo della formattazione di Excel nativa e dei form in EPM Cloud.