Aggiornamento delle griglie ad hoc nei fogli di lavoro

È possibile aggiornare le cartelle o i fogli di lavoro aggiornati mantenendo gli aggiornamenti apportati alle griglie ad hoc al di fuori di Oracle Smart View for Office o utilizzando la versione 23.210 o precedente dell'estensione di amministrazione di Smart View Admin Extension.

Tipi di origini dati cloud: Oracle Essbase, Planning, Planning Modules, Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Tax Reporting

In Opzioni di Smart View, la casella di controllo Aggiorna foglio salvato così com'è (modalità standard ad hoc), quando selezionata, consente di conservare i dati quando le griglie ad hoc (modalità standard di Cloud EPM o Essbase) nei fogli di lavoro salvati vengono aggiornate in Smart View.

Questa opzione si rivela utile negli scenari descritti di seguito.

  • Dati modificati al di fuori di Smart View:

    Spesso gli utenti che non hanno installato Smart View nelle loro applicazioni Office, aggiornano i dati in fogli salvati, che inviano agli utenti che dispongono di Smart View, i quali successivamente li aggiornano e quindi inviano nuovamente i dati aggiornati alle origini dati. Quando un foglio contenente una griglia ad hoc (modalità standard Cloud EPM o Essbase) viene modificato al di fuori di Smart View, ovvero viene aggiornato e salvato in Microsoft Excel senza installare Smart View, e successivamente aggiornato in Smart View, gli aggiornamenti vengono conservati così come sono se la casella di controllo Aggiorna foglio salvato così com'è (modalità standard ad hoc) è selezionata nelle Opzioni di Smart View.

    Si supponga, ad esempio, che un utente non Smart View modifichi l'anno da 2020 a 2023 nel foglio salvato. Quando un utente Smart View apre il foglio salvato in Smart View e lo aggiorna, il foglio viene aggiornato con i valori dati del 2023, invece di ripristinare i dati del 2020.

  • Fogli dimensioni aggiornati utilizzando Estensione amministrazione Smart View versione 23.210 o precedente:

    Quando i fogli o le cartelle di lavoro dimensioni, aggiornati utilizzando una versione di Estensione amministrazione Smart View uguale o precedente alla versione 23.210, venivano aggiornati nelle versioni più recenti, gli aggiornamenti andavano persi e si verificavano alcuni problemi di visualizzazione. Se si seleziona la casella di controllo Aggiorna foglio salvato così com'è (modalità standard ad hoc) prima di eseguire l'aggiornamento di tali cartelle di lavoro dimensioni salvate, i dati aggiornati vengono conservati senza alcun problema.

  • Formule localizzate in lingue diverse:

    Excel traduce automaticamente le formule localizzate in base alle impostazioni nazionali dell'applicazione Office in cui viene aperto il foglio Excel. Ad esempio, la formula inglese VLOOKUP, in spagnolo viene tradotta BUSCARV. Quando un foglio ad hoc contenente formule in diverse lingue viene aggiornato in Smart View, la formula tradotta a volte potrebbe non essere risolta in modo corretto. La selezione della casella di controllo Aggiorna foglio salvato così com'è (modalità standard ad hoc) prima dell'aggiornamento di tali fogli fa sì che le formule localizzate vengano risolte correttamente.

La casella di controllo Aggiorna foglio salvato così com'è (modalità standard ad hoc) si trova nella finestra di dialogo Opzioni di Smart View, nella scheda Avanzate sotto la sezione Compatibilità. L'opzione è selezionata per impostazione predefinita. Pertanto, gli aggiornamenti presenti nei fogli salvati saranno conservati durante l'aggiornamento.

Note:

Se è selezionata la casella di controllo Aggiorna foglio salvato così com'è (modalità standard ad hoc), i fogli che contengono griglie ad hoc di dimensioni molto grandi potrebbero presentare problemi a livello di prestazioni o lentezza durante l'aggiornamento. Per migliorare le prestazioni di tali griglie di grandi dimensioni, deselezionare la casella di controllo Aggiorna foglio salvato così com'è (modalità standard ad hoc).