Recupero delle dimensioni attributo in modalità formato libero

Attenersi alla procedura indicata in questo argomento per recuperare dimensioni attributo in un report in formato libero.

Tipi di origini dati cloud: Oracle Essbase

Tipi di origini dati locali: Essbase

Nelle operazioni di elaborazione di griglie strutturate, le dimensioni attributo non vengono visualizzate. Nel formato libero, è possibile digitare un membro dimensione attributo nella griglia che verrà elaborato e convalidato. Solo il membro dimensione attributo aggiunto verrà visualizzato e utilizzato durante l'elaborazione e la convalida; i restanti membri dimensione attributo non verranno inclusi. Le operazioni di una griglia strutturata successive a questa richiesta in formato libero conserveranno il membro dimensione attributo.

Se la dimensione base è presente nel foglio di lavoro, è anche possibile recuperare un membro attributo digitando il nome direttamente nel foglio di lavoro.

Per recuperare una dimensione attributo in formato libero utilizzando Selezione membri, procedere come segue.

  1. In un foglio di lavoro vuoto, selezionare una cella.
  2. Sulla barra multifunzione dell'origine dati selezionare Selezione membri.
  3. Nella finestra di dialogo Risoluzione nome dimensione, selezionare la dimensione attributo.
  4. Per orientare i membri verticalmente nel foglio di lavoro partendo dalla cella selezionata nel passo 3, selezionare la casella di controllo Orientamento verticale.

    Questa casella di controllo è deselezionata per impostazione predefinita. Ciò significa che i membri saranno orientati orizzontalmente nel foglio dalla cella selezionata nel passo 3.

  5. Fare clic su OK per aprire la finestra di dialogo Selezione membri.
  6. Selezionare i membri da inserire nel foglio di lavoro.

    Nota:

    È anche possibile aggiungere dimensioni e membri attributo al foglio.