Salvataggio di griglie ad hoc

Tipi di origini dati cloud: Planning, Planning Modules, Enterprise Profitability and Cost Management, FreeForm, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting

Tipi di origini dati locali: Oracle Hyperion Planning

Se all'utente è stato assegnato il ruolo di creatore di griglia ad hoc, è possibile salvare griglie ad hoc.

Nota:

In questo argomento, i riferimenti ai form si applicano a Oracle Enterprise Performance Management Cloud Planning, Planning Modules, Enterprise Profitability and Cost Management, FreeForm, Financial Consolidation and Close e Tax Reporting, nonché a Oracle Hyperion Planning in locale.

Per salvare una griglia ad hoc, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Con la griglia ad hoc attiva, nella barra multifunzione ad hoc del provider, fare clic su Salva griglia ad hoc.

    Il salvataggio delle griglie ad hoc non è supportato per le griglie contenenti attributi.

  2. In Salva griglia con nome immettere un nome, il percorso in cui si desidera salvare la griglia e la descrizione di quest'ultima.
  3. Facoltativo: selezionare Sottometti formattazione per salvare le modifiche apportate agli stili di formattazione di Excel o agli stili di cella precedentemente applicate alla griglia.

    Per ulteriori informazioni e linee guida relative al salvataggio della formattazione di griglie e form ad hoc, vedere Salvataggio della formattazione di Excel nativa in EPM Cloud.

    Nota:

    Applicazioni EPM Cloud: se l'amministratore dei servizi ha impostato l'opzione Comportamento ad hoc Smart View su Standard nell'applicazione in uso, l'opzione Sottometti formattazione non è disponibile.
  4. Fare clic su OK.

    La griglia salvata viene visualizzata nell'elenco ad albero del pannello Smart View nella posizione selezionata al passo 2.

  5. Per aprire una griglia salvata come griglia ad hoc (indicata da Icona griglia ad hoc salvata), procedere come segue.
    • In Oracle Smart View for Office 21.100+, fare doppio clic sulla griglia nella struttura ad albero dell'elenco. Quando si fa doppio clic su una griglia ad hoc salvata nella struttura ad albero, il comportamento predefinito è l'apertura della griglia ad hoc.

    • In Smart View 20.200 e versioni precedenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla griglia nella struttura ad albero dell'elenco e selezionare Analisi ad hoc.

    In alternativa, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla griglia ad hoc nella struttura ad albero e scegliere di aprire la griglia come form.