Selezione di una tabella alias per la connessione

È possibile selezionare una tabella alias per le sole connessioni private: Se si desidera selezionare una tabella alias per una connessione condivisa, salvare prima la connessione condivisa come connessione privata. Vedere Salvataggio di connessioni come connessioni private.

Una tabella alias selezionata per una connessione privata è permanente finché non viene modificata dall'utente e viene utilizzata ogni volta che si utilizza la connessione. L'impostazione di una tabella alias per una connessione privata può contribuire a evitare che venga visualizzato l'errore di membro fuori posizione dopo l'aggiornamento di un foglio ad hoc contenente dati copiati da altri fogli tramite i comandi Copia e Incolla di Microsoft Office.

Per selezionare una tabella alias per la connessione, riprodurre i passi sotto riportati.

  1. In un foglio di lavoro, connettersi a un'origine dati utilizzando una connessione condivisa e quindi salvarla come connessione privata. Per ulteriori informazioni, vedere Salvataggio di connessioni come connessioni private.
  2. Connettersi alla connessione privata creata nel passo precedente.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della connessione e scegliere Imposta tabella di alias.
    È anche possibile selezionare la connessione, fare clic su Altro nel pannello azioni e selezionare Imposta tabella di alias.
  4. Selezionare una tabella alias per la connessione.

    La nuova tabella alias diventa effettiva alla connessione successiva.