Impostazione della connessione attiva per un foglio

È possibile eseguire la connessione a provider di origini dati differenti in fogli diversi all'interno di una cartella di lavoro impostando la connessione attiva per ogni fogli.

Per impostare la connessione attiva per un foglio di lavoro, procedere come segue.
  1. Creare una connessione con nome salvando una connessione condivisa o privata come connessione privata.

    Questo processo è descritto nella sezione Salvataggio di connessioni come connessioni private. Quando queste connessioni risultano disponibili, è possibile impostare la connessione attiva per un foglio a una di queste connessioni private, o con nome, come mostrato nei passi illustrati di seguito.

  2. Aprire una cartella di lavoro e connettersi a una connessione privata denominata.

    Facoltativamente, è possibile iniziare senza connessione. Verrà richiesto di specificare le credenziali di accesso nel passo successivo.

  3. Sulla barra multifunzione di Smart View, scegliere Connessioni, quindi Connessioni attive, infine selezionare la casella di controllo accanto al nome della connessione qualora non sia già selezionata.

    Se non è stata effettuata la connessione nel passo procedente, non sarà visibile un nome di connessione nell'elenco Connessioni attive.

    Se il nome della connessione non è visualizzato nell'elenco Connessioni attive, scegliere Connessioni, quindi Tutte le connessioni con nome, infine selezionare la casella di controllo accanto al nome della connessione desiderata. È quindi possibile visualizzare la connessione attiva per il foglio selezionando Connessioni, quindi Connessioni attive.

  4. Facoltativo: passare a un altro foglio e ripetere i passi precedenti per impostare la connessione attiva per il foglio.