Sottomissione di giornali

Dopo aver creato i giornali e avere immesso i dati, è necessario sottometterli al supervisore per l'approvazione prima di contabilizzarli nel database.

È possibile sottomettere un giornale quando viene creato oppure in un secondo momento. A tale scopo, selezionarlo nell'elenco dei giornali disponibili.

È possibile sottomettere i giornali uno alla volta oppure in batch. Dopo aver sottomesso un giornale, il relativo stato cambia in Sottomesso. Un revisore procede quindi ad approvare o rifiutare il giornale. Se viene approvato, sarà possibile contabilizzarlo.

Prima di iniziare questa procedura, nel pannello Smart View assicurarsi di essere connessi a un'origine dati di Oracle Hyperion Financial Management.

Per inviare i giornali:

  1. Nel pannello Smart View fare clic con il pulsante destro del mouse su un'applicazione Financial Management e selezionare Gestisci giornali.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Gestisci giornali.

  2. Impostare il punto di vista come descritto in Selezione di membri dimensione per i dettagli del giornale.
  3. Prima di procedere, fare clic su Aggiorna, Pulsante Aggiorna, per aggiornare l'elenco di giornali con quelli che corrispondono al POV selezionato.

    L'aggiornamento dell'elenco di giornali consente di evitare errori che potrebbero derivare dalla mancata sincronizzazione del POV selezionato e dei giornali elencati.

  4. Eseguire un task:
    • Per sottomettere giornali non aperti:

      • Nella finestra Gestisci giornali premere e tenere premuto il tasto CTRL, quindi selezionare i giornali il cui stato è "Elaborazione in corso".

        In alternativa, selezionare un unico giornale con stato "Elaborazione in corso".

      • Fare clic su Invia Pulsante Invia.

      • Al termine del processo di invio dei giornali, nella finestra Gestisci giornali fare clic su Chiudi.

    • Per sottomettere un giornale aperto:

      1. Aprire un giornale come descritto in Apertura di giornali.

      2. Nella barra multifunzione Oracle Journals, fare clic su Pulsante Sottometti sulla barra multifunzione di Oracle Journals..