I task possono essere assegnati a un team o a un gruppo di utenti. Se si è membri del team o del gruppo, è necessario prendere in carico il task per poterlo eseguire. Se si è preso in carico un task, è possibile rilasciarlo al team o al gruppo in modo che possa passare a un altro membro.
Dopo la presa in carico di un task, altri membri del team possono prendersene carico ma in questo caso la presa in carico da parte dell'utente iniziale viene arrestata e ne viene revocata la capacità di eseguire le funzioni del ruolo, concedendo tale capacità all'utente che per ultimo ha preso in carico il task. La possibilità di prendere in carico un task da un altro utente è necessaria nei casi in cui si è verificata una presa in carico. Tuttavia, l'utente che ha eseguito la presa in carico non potrà completare le funzioni del ruolo (ad esempio a causa di un'assenza).
Prima che un membro del team prenda in carico il task, vengono inviate notifiche via e-mail all'intero team. Dopo che un membro del team ha preso in carico il task, le e-mail vengono inviate all'utente attivo anziché a tutti i membri del team.
Per prendere in carico o rilasciare un task, procedere come segue.