Visualizzazione delle programmazioni e dei task

Oracle Smart View for Office consente di visualizzare i task e le programmazioni di Task Manager e di utilizzarli direttamente in Smart View.

È possibile visualizzare solo i task e le programmazioni per cui si dispone dell'autorizzazione. Si tratta della vista Visualizza task personali dell'elenco lavori visibile nell'applicazione Web, che quindi non include tutti i task per cui si dispone dell'autorizzazione. Nel foglio Tutte le programmazioni viene visualizzato un elenco dei task a cui si sta attualmente lavorando. È possibile fare doppio clic su un task o una riga per aprire il task ed eseguire azioni su di esso. Dopo la sottomissione o l'approvazione, un task non viene più visualizzato nell'elenco.

A seconda del ruolo corrente (ad esempio Assegnatario, Preparatore o Approvatore), opzioni quali Approva o Rifiuta cambiano in base al ruolo associato. Se si dispone di ruoli diversi, potrebbe essere necessario eseguire l'accesso con il ruolo specifico per l'esecuzione delle operazioni correlate.

  1. Dalla barra multifunzione Smart View, fare clic su Pannello.
  2. Nel pannello Smart View, selezionare Connessioni private.
  3. Nel pannello Connessioni private, selezionare la connessione Task Manager dal menu a discesa.
  4. Selezionare il nodo e fare clic su Connetti nel pannello azioni.
  5. Nella finestra Login, immettere il nome utente e la password, quindi fare clic su Accedi.
  6. Nel pannello Connessioni private , fare doppio clic su una programmazione nell'elenco delle programmazioni disponibili.
    In alternativa, è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla programmazione e scegliere Apri oppure selezionare la programmazione e fare clic su Apri nel pannello azioni.
  7. Nel foglio delle programmazioni, visualizzare l'elenco di task per cui si è autorizzati. È possibile visualizzare i dettagli riportati di seguito.
    • Nome: visualizza il nome del task.
    • Assegnatario: visualizza il nome della persona a cui è assegnato il task.
    • Stato: visualizza lo stato del task, ad esempio In sospeso, Operazione riuscita, Presso assegnatario e così via.
    • Priorità: visualizza la priorità del task, ad esempio Bassa, Media o Alta.
    • Da controllare: indica se il task è o non è da controllare.
    • Flusso di lavoro: visualizza il passo o l'azione successiva necessaria per il task, ad esempio Sottometti task o Rilascia task.
    • Azioni rapide: visualizza le opzioni indicate di seguito per aprire rapidamente il task nel foglio di Excel o nel browser Web.
  8. Aprire il task che si desidera visualizzare o utilizzare. Per aprire il task, è possibile fare doppio clic su di esso o utilizzare le opzioni presenti nella barra multifunzione di Task Manager o nella colonna Azioni rapide descritte di seguito.
    • Apri: utilizzare questa opzione per aprire i dettagli di un task nella finestra di dialogo Task di Task Manager. È possibile utilizzare questa opzione anziché fare doppio clic sulla riga di un task nel foglio della programmazione per avviare la finestra di dialogo Task di Task Manager.
    • Apri nel browser: utilizzare questa opzione per aprire i task integrati nell'applicazione Web all'interno di un browser. Se non è stato effettuato l'accesso all'applicazione Web nella sessione corrente, verrà richiesto di connettersi e accedere una sola volta. Sarà quindi possibile aprire i task integrati direttamente nel browser, visualizzarne i dettagli e intraprendere le azioni necessarie.
    • Apri in Excel: utilizzare questa opzione per aprire gli artifact incorporati come form e dashboard in Excel. I form si aprono in un nuovo foglio di lavoro nella stessa cartella di lavoro e i dashboard si aprono in una nuova cartella di lavoro.
    Viene visualizzata la finestra di dialogo Task di Task Manager con i dettagli del task.
  9. Per i task integrati, utilizzare i collegamenti incorporati disponibili nei dettagli del task all'interno della finestra di dialogo Task di Task Manager per passare ai task pertinenti.
    Se ad esempio il task è relativo alla revisione dei report finanziari e si fa clic su Apri nel browser, verrà visualizzato un collegamento Visualizza report finanziari nella finestra di dialogo Task di Task Manager. In questo modo è possibile visualizzare le informazioni contestuali (ovvero i report finanziari nell'esempio) direttamente nella finestra di dialogo del task anziché procedere separatamente dall'applicazione Web.
  10. Eseguire le azioni appropriate tra quelle elencate di seguito per il task selezionato.
    • Sottomettere il task
    • Approvare o rifiutare il task
    • Prendere in carico o rilasciare il task

    È possibile eseguire queste azioni dalla barra multifunzione di Task Manager o nella finestra di dialogo Task di Task Manager.