Aggiornamento delle estensioni

Se è disponibile l'aggiornamento per un'estensione, è possibile eseguire l'aggiornamento utilizzando la scheda Estensioni della finestra di dialogo Opzioni.

Nota:

  • Se l'accesso viene effettuato attraverso un URL di reindirizzamento a microsito, non è supportato il comando di installazione di estensioni e aggiornamento Controlla aggiornamenti, nuove installazioni e disinstallazioni.

  • L'amministratore di Oracle Smart View for Office gestisce le estensioni disponibili e le opzioni per il relativo aggiornamento. Se l'installazione è automatica, sarà sufficiente attenersi alle istruzioni riportate nei primi tre passi in questo argomento. Se l'installazione è facoltativa, completare tutti i passi descritti in questo argomento.

Per verificare la presenza di aggiornamenti per le estensioni e installarli:

  1. Nella barra multifunzione di Smart View, selezionare Opzioni, quindi Estensioni.
  2. Per aggiornare le estensioni, eseguire uno dei seguenti task:
    • Fare clic sul collegamento Controlla aggiornamenti, nuove installazioni e disinstallazioni per procedere al controllo immediato degli aggiornamenti per tutte le estensioni disponibili e per eventuali nuove estensioni.

    • Selezionare la casella di controllo Controlla presenza aggiornamenti all'avvio di Microsoft Office.

      Smart View esegue un controllo della presenza di aggiornamenti delle estensioni a ogni avvio di un'applicazione Office.

  3. In Seleziona posizione per aggiornamenti estensioni selezionare le connessioni alle origini dati in cui verificare la presenza di aggiornamenti delle estensioni, quindi fare clic su Recupera aggiornamenti.

    In Smart View vengono controllate tutte le connessioni alle origini dati selezionate per verificare la presenza di aggiornamenti delle estensioni resi disponibili dall'amministratore.

    Per controllare la presenza di aggiornamenti di estensioni in tutte le connessioni alle origini dati, selezionare Seleziona tutto.

    La finestra di dialogo viene ingrandita per visualizzare una finestra di messaggio in cui sono riportati l'avanzamento e lo stato della query sugli aggiornamenti delle estensioni.

  4. Fare clic su Chiudi per chiudere la finestra Seleziona posizione per aggiornamenti estensioni e tornare alla scheda Estensioni della finestra di dialogo Opzioni.
  5. Eseguire una delle azioni descritte di seguito.
    • Attenersi ai prompt visualizzati per chiudere l'applicazione Office attiva. Controllare inoltre Gestione attività Windows e chiudere qualsiasi altra applicazione o processo Office in esecuzione, compreso Outlook. Riavviare quindi Office.

      Non è necessario eseguire altre operazioni.

    • Se l'amministratore ha impostato l'installazione facoltativa degli aggiornamenti delle estensioni, eseguire il passo 6.

  6. Rivedere l'elenco delle estensioni. Se è presente l'icona Icona freccia rossa accanto al collegamento Aggiornamento disponibile, fare clic sul collegamento Aggiornamento disponibile per avviare il programma di installazione.
  7. Attenersi ai prompt visualizzati per installare l'estensione.

    Se sono disponibili aggiornamenti, verrà richiesto di eseguire il download del programma di installazione dell'estensione, chiudere l'applicazione Office, quindi eseguire il programma di installazione.

    Suggerimento:

    Per completare in modo corretto l'installazione delle estensioni, è necessario chiudere tutte le applicazioni Office aperte. Controllare Gestione attività Windows e chiudere qualsiasi altra applicazione o processo Office in esecuzione, compreso Outlook.

    Dopo aver riavviato l'applicazione Office, l'estensione viene associata alla legenda Abilitato/a nella pagina Estensioni della finestra di dialogo Opzioni.