Uso di Annulla e Ripristina

Quando si è connessi a un provider di origini dati, l'opzione Annulla sulla barra multifunzione di Smart View annulla l'ultima azione effettuata dall'utente in una cella.

Il funzionamento dei pulsanti Annulla, Pulsante Annulla e Ripristina Pulsante Ripristina è diverso a seconda dell'origine dati cui si è connessi.

Tenere inoltre presente quanto riportato di seguito.

  • Nell'analisi ad hoc con le origini dati Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Essbase o Narrative Reporting, la funzione Annulla consente di annullare i comandi Zoom avanti, Zoom indietro, Conserva solo, Rimuovi solo o Aggiorna e di ripristinare la vista precedente del database sulla griglia. Se si esegue Annulla dopo aver modificato i dati di un membro, viene ripristinato lo stato in cui si trovava il foglio prima dell'ultimo aggiornamento, non quello in cui si trovava prima della modifica dei dati.

  • Nei form il comando Annulla annulla l'ultima azione eseguita dall'utente in una cella.

  • Nelle griglie ad hoc per tutti i provider, la formattazione di Excel non viene conservata se si esegue un'operazione di annullamento.

  • Quando si modifica la tabella di alias, non è possibile annullare alcuna delle azioni eseguite precedentemente. Si supponga ad esempio di impostare l'opzione Numero azioni annullamento su 9. Se si eseguono tre operazioni ad hoc, ad esempio Zoom Avanti, Pivot e Conserva solo e quindi si modifica la tabella di alias, le tre azioni eseguite precedentemente non possono più essere annullate. Qualsiasi azione supportata eseguita dopo la modifica della tabella di alias viene invece tracciata e può essere annullata in base all'impostazione dell'opzione Numero azioni annullamento. Per istruzioni sull'impostazione di questa opzione, fare riferimento alla sezione Specifica del numero di azioni di annullamento e ripetizione.

Fare riferimento anche alla sezione Supporto dell'operazione di annullamento da parte del provider.

Nota:

È possibile annullare solo le operazioni eseguite in Oracle Smart View for Office. Non è possibile annullare le operazioni eseguite sul server Provider, ad esempio operazioni sullo stato del calcolo.