Uso di Annulla e Ripristina

Quando si è connessi a un provider di origini dati, l'opzione Annulla sulla barra multifunzione di Smart View annulla l'ultima azione effettuata dall'utente in una cella.

Il funzionamento dei pulsanti Annulla, Pulsante Annulla e Ripristina Pulsante Ripristina è diverso a seconda dell'origine dati cui si è connessi. In sintesi:

  • Nell'analisi ad hoc con le origini dati Oracle Essbase, Oracle Hyperion Financial Management o Narrative Reporting, la funzione Annulla consente di annullare i comandi Zoom avanti, Zoom indietro, Conserva solo selezione, Rimuovi solo selezione o Aggiorna e di ripristinare la vista precedente del database sulla griglia. Se si esegue Annulla dopo aver modificato i dati di un membro, viene ripristinato lo stato in cui si trovava il foglio prima dell'ultimo aggiornamento, non quello in cui si trovava prima della modifica dei dati.

  • Nei form il comando Annulla annulla l'ultima azione eseguita dall'utente in una cella.

  • Nelle griglie ad hoc per tutti i provider, la formattazione di Excel non viene conservata se si esegue un'operazione di annullamento.

Fare riferimento anche alla sezione Supporto dell'operazione di annullamento da parte del provider.

Nota:

È possibile annullare solo le operazioni eseguite in Oracle Smart View for Office. Non è possibile annullare le operazioni eseguite sul server Provider, ad esempio operazioni sullo stato del calcolo.