Informazioni sulle intersezioni valide

Tipi di origini dati: Planning

L'amministratore di Planning può abilitare le applicazioni per le intersezioni valide. Nei form le intersezioni valide consentono di visualizzare o immettere dati solo in intersezioni "valide" predefinite.

È un esempio di intersezioni valide un subset di membri di segmento validi solo con un elenco limitato di reparti oppure programmi specifici validi solo per alcuni periodi di tempo.

I form abilitati per le intersezioni valide consentono una più rapida immissione dati e una convalida di piani semplificata e comportano pertanto dati di Planning di qualità superiore, nonché una gestione semplificata dei form di immissione dati. L'integrità dei dati viene comunque mantenuta nelle intersezioni "non valide".

Se sono definite intersezioni valide in un'applicazione, le intersezioni di celle considerate "non valide" sono di sola lettura.

Nota:

amministratori di Planning: in questa guida gli argomenti sulle intersezioni valide sono destinati principalmente agli utenti finali di Oracle Smart View for Office. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di intersezioni valide nei form, fare riferimento all'argomento relativo alla definizione di intersezioni valide in Amministrazione di Planning (in lingua inglese).