Informazioni sulle intersezioni valide

Tipi di origini dati: Planning, Planning Modules, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Enterprise Profitability and Cost Management

L'amministratore Oracle Enterprise Performance Management Cloud può abilitare le applicazioni per le intersezioni valide. Nei form le intersezioni valide consentono di visualizzare o immettere dati solo in intersezioni "valide" predefinite.

È un esempio di intersezioni valide un subset di membri di segmento validi solo con un elenco limitato di reparti oppure programmi specifici validi solo per alcuni periodi di tempo.

I form abilitati per le intersezioni valide consentono una più rapida immissione dati e una convalida dei piani semplificata e comportano pertanto dati di qualità superiore, nonché una gestione semplificata dei form di immissione dati. L'integrità dei dati viene comunque mantenuta nelle intersezioni "non valide".

Se sono definite intersezioni valide in un'applicazione, le intersezioni di celle considerate "non valide" sono di sola lettura.

Suggerimento:

Quando in Oracle Smart View for Office viene rilevata o selezionata un'intersezione non valida nel POV, viene visualizzato il messaggio seguente:

"Data form cannot be displayed due to invalid intersection in Page and POV. Please choose a different intersection."

Selezionare un membro di intersezione valida nel POV per cancellare il messaggio.

Nota:

Amministratori: in questa guida gli argomenti sulle intersezioni valide sono destinati principalmente agli utenti finali di Smart View. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di intersezioni valide nei form, fare riferimento alle informazioni sulle intersezioni valide disponibili nella guida all'amministrazione. Per Planning, ad esempio, fare riferimento alla sezione Definizione delle intersezioni valide nella guida Amministrazione di Planning.