Conservazione delle formule di Excel in operazioni ad hoc

È possibile associare le formule e i commenti di Excel a membri e a celle dati nelle griglie ad hoc e impostare gli stili di cella per identificare tali celle. Per impostazione predefinita, le formule vengono conservate quando si eseguono operazioni ad hoc, ad eccezione del pivot.

Per specificare se conservare le formule e i commenti nelle operazioni ad hoc, procedere come segue.

  1. Nella barra multifunzione di Smart View, nella sezione Generale, fare clic su Opzioni.
  2. Selezionare la scheda Membro, scorrere verso il basso fino a Commenti e formula, quindi procedere in uno dei modi descritti di seguito.

    • Per conservare le formule e i commenti nelle griglie ad hoc, selezionare la casella di controllo Conserva formule e commenti in modalità ad hoc.

    • Per disabilitare la conservazione di formule e commenti, deselezionare la casella di controllo Conserva formule e commenti in modalità ad hoc. Eseguire questa operazione solo se non è necessario conservare le formule e i commenti e si desidera velocizzare l'esecuzione delle query.

    • Per conservare commenti e membri sconosciuti nelle griglie ad hoc, selezionare le caselle di controllo Conserva formule e commenti in modalità ad hoc e Conserva commenti e membri sconosciuti. La casella di controllo Conserva formule e commenti in modalità ad hoc deve essere selezionata per abilitare la casella di controllo Conserva commenti e membri sconosciuti

    • Per disabilitare la conservazione di formule e membri sconosciuti, deselezionare la casella di controllo Conserva commenti e membri sconosciuti. Eseguire questa operazione solo se non è necessario conservare i commenti e i membri sconosciuti e si desidera velocizzare l'esecuzione delle query.

    La selezione effettuata si applica alle formule sia nelle celle membri che nelle celle dati.