Modifica dell'ordine di soluzione delle celle dati

È possibile visualizzare informazioni dettagliate su una cella dati e modificarne l'ordine di soluzione per il POV selezionato.

Si applica a: Oracle Essbase

È possibile visualizzare le informazioni su una cella dati, ad esempio il relativo POV e la relativa proprietà di consolidamento. È inoltre possibile visualizzare l'ordine di soluzione della cella dati in corrispondenza dell'intersezione dei membri o del POV selezionato.

L'ordine di soluzione è un valore che rappresenta l'ordine o la priorità di un membro quando viene eseguito un calcolo. È possibile visualizzare e modificare l'ordine di soluzione modificandolo nella finestra di dialogo Informazioni cella dati. La cella dati selezionata deve contenere un membro dinamico nel POV.

Per visualizzare le informazioni relative a una cella dati, procedere come segue.

  1. In una griglia ad hoc, selezionare una cella dati.
  2. Nella barra multifunzione di Essbase, nella sezione Analisi selezionare Informazioni cella Pulsante Informazioni cella.
  3. Nella finestra di dialogo Informazioni cella dati, visualizzare le seguenti informazioni:
    • Il membro nel POV per la cella dati selezionata. In presenza di più intersezioni di POV, tali intersezioni sono elencate in righe distinte.
    • L'ordine di soluzione corrente Non è possibile modificare questo valore per ottenere risultati diversi.
    • Il tipo di calcolo dell'operazione. Una descrizione dettagliata del risultato del calcolo corrente viene visualizzata nella sezione Risultato.
  4. Per modificare il valore dell'ordine di soluzione per un membro nel POV, immettere un nuovo valore nel campo Ordine di soluzione.

    Note:

    I valori di ordine di soluzione validi sono compresi tra 0 e 127. Se si immette un valore maggiore di 127, un messaggio di errore richiederà di immettere un valore compreso tra 0 e 127. Si noti che i membri con un ordine di soluzione pari a zero, 0, non verranno elencati nella finestra di dialogo.

  5. Fare clic su OK per eseguire il commit di tutte le modifiche dell'ordine di soluzione.