Utilizzo di registri scaricati

Dopo l'importazione è possibile visualizzare i report presenti nel registro, modificare il POV, ispezionare le proprietà del registro e aggiornarlo con i dati più recenti.

Per utilizzare registri scaricati, completarne l'importazione in Oracle Smart View for Office (per Mac e browser) seguendo i passi descritti nella sezione Importazione di registri. Le opzioni specifiche dei registri sono visualizzate nella barra multifunzione Registri EPM.

Per utilizzare registri scaricati, procedere come segue.

  1. Per visualizzare i report contenuti nel registro, fare clic sui collegamenti nella scheda Sommario.

    Ogni scheda di foglio di lavoro è un report che fa parte del registro importato e scaricato in Smart View.

    È anche possibile fare clic sulle schede dei fogli di lavoro dopo la scheda Sommario per visualizzare i diversi report presenti in un registro.

    Figure 11-8 Esempio di report contenuto in registro scaricato in Excel 365


    Mostra un esempio della pagina Sommario e dei report nelle schede dei fogli di lavoro di un registro scaricato in Excel 365
  2. Per modificare il POV per il registro, procedere come segue.
    1. Nella barra multifunzione Registri EPM, fare clic su Modifica POV nella sezione Registri. Pulsante Modifica POV
    2. Nella finestra di dialogo Selezionare POV, effettuare le selezioni dagli elenchi a discesa per ogni dimensione, quindi fare clic su OK.

    Figure 11-9 Esempio di selezione di POV


    Mostra un esempio di selezione di POV

    Se per le dimensioni vengono specificati gli alias nel report, gli alias membro verranno visualizzati nell'elenco di selezione a discesa nella finestra di dialogo Selezionare POV.

    Un messaggio notifica che è in corso l'operazione di aggiornamento con i valori del POV appena selezionati. Nel messaggio fare clic su OK. Viene creato un nuovo job nella Console job. Al completamento del job, è possibile verificarne lo stato e scaricare il registro. Nel registro appena scaricato verranno mostrati i risultati aggiornati che riflettono i nuovi valori del POV.

  3. Per visualizzare le proprietà del registro, nella barra multifunzione Registri EPM fare clic su Ispeziona Pulsante Ispeziona.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà del registro, con le proprietà relative al registro e le selezioni per il POV.

    Figure 11-10 Esempio di Proprietà del registro


    Mostra un esempio della finestra di dialogo Proprietà del registro per il report corrente, con i campi Nome registro, Posizione, Autore creazione, Data creazione, Data modifica e Selezione punto di vista.

    Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Proprietà del registro.

  4. Per aggiornare il report attualmente selezionato, nella barra multifunzione Registri EPM fare clic su Aggiorna registro Pulsante Aggiorna.

    Utilizzare il comando Aggiorna registro quando vengono modificati i dati nel processo aziendale, ad esempio quando viene apportata una modifica nei dati di Planning.

    Viene creato un nuovo job nella Console job. Al completamento del job, è possibile verificarne lo stato e scaricare il registro. Nel registro appena scaricato verranno mostrati i valori dei dati aggiornati.