Importazione di registri

È possibile importare registri per scaricarli e utilizzarli in Oracle Smart View for Office (per Mac e Browser).

Per poter iniziare a importare registri, è necessario essere già connessi a un'origine dati e aver avviato il pannello Registri EPM, come descritto nella sezione Avvio del pannello Registri EPM.

Per importare registri, procedere come segue.

  1. Nell'elenco dei registri all'interno del pannello Registri EPM, fare clic su Pulsante Importa registro in Excel accanto al registro che si desidera importare.
    Ha inizio il processo di importazione.
    Per ogni registro importato, viene aggiunta una riga separata al riquadro Console job nel pannello Registri EPM. Nell'esempio riportato di seguito viene mostrato il pannello Registri EPM con due job nella Console job, uno in corso con stato Avviato e uno con stato Completato. Il pannello viene espanso in modo che siano visibili tutte le colonne nella Console job.

    Figure 11-6 Pannello Registri EPM con job visualizzati nella Console job


    Mostra il pannello Registri EPM con il pulsante Importa per Book 2 e la Console job con il job per Book 2 in corso con stato Avviato.
  2. Nella Console job, fare clic su Pulsante Aggiorna per aggiornare lo stato job del processo di importazione del registro.
    Le icone relative allo stato per i singoli job sono le seguenti.
    • Pulsante Aggiorna: il job è in corso. Fare clic per aggiornarne lo stato.
    • Pulsante Scarica registro: il job è stato completato. Fare clic per scaricarlo.
    • Icona di errore: si è verificato un errore. Fare clic per visualizzare il messaggio di errore.
  3. Nell'elenco dei job all'interno della Console job, fare clic su Pulsante Scarica registro accanto a un job completato per scaricarlo in Oracle Smart View for Office. Al prompt che viene visualizzato, fare clic su per confermare lo scaricamento.

    Note:

    Nel registro importato e scaricato in Excel sono inclusi solo report. I registri inseriti o i documenti di terze parti, ad esempio documenti PDF o di Microsoft Word, non vengono inclusi nell'importazione dei registri di Excel.

    Il registro viene visualizzato in Excel e viene generato un foglio Sommario con collegamenti ai singoli fogli di report presenti nella cartella di lavoro, come mostrato nell'esempio riportato di seguito.

    Figure 11-7 Esempio di foglio Sommario e di schede dei fogli di lavoro di un registro scaricato in Excel 365


    Mostra un esempio della pagina Sommario e delle schede dei fogli di lavoro di un registro importato e scaricato in Excel 365
  4. Fare clic sulle schede della cartella di lavoro per visualizzare i report contenuti nel registro scaricato.
  5. Passare alla sezione Utilizzo di registri scaricati.