Se l'amministratore ha abilitato la diffusione della griglia, è possibile specificare una quantità o una percentuale per aumentare o ridurre i valori su più dimensioni della griglia, sulla base dei valori esistenti nelle celle di destinazione.
Quando si calcolano i dati distribuiti, le celle in sola lettura e le celle bloccate con dettagli di supporto vengono ignorate. L'integrità dei dati viene ottenuta tramite la diffusione dei valori solo alle celle per cui si dispone dell'accesso.
Nota:
La distribuzione griglia è supportata nei form flessibili solo nei casi in cui la dimensione Periodo non è abilitata per la modalità flessibile. Se la dimensione Periodo si trova in una colonna, il form flessibile non deve essere abilitato per le colonne. Analogamente, se la dimensione Periodo si trova in una riga, il form flessibile non deve essere abilitato per le righe.
Se l'opzione Mostra membri non validi per form flessibile viene abilitata in un form nel quale il form flessibile è abilitato solo per le righe, le righe contengono una qualsiasi dimensione diversa da Periodo e la dimensione Periodo nelle colonne non è abilitata per la modalità flessibile, la distribuzione griglia potrebbe funzionare una volta, ma non funziona per le operazioni di distribuzione successive. Durante la progettazione di tali form, assicurarsi che la casella di controllo Mostra membri non validi per form flessibile, nella sezione Opzioni di Smart View della scheda Layout, non sia selezionata, in modo che la distribuzione griglia funzioni nei form flessibili.
Per diffondere i valori utilizzando Diffusione griglia: