HsGetSheetInfo

Si applica a: Planning, Moduli Planning, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Oracle Essbase

Descrizione

HsGetSheetInfo recupera informazioni dettagliate sul foglio corrente, una proprietà foglio alla volta. Le proprietà seguenti possono essere recuperate e visualizzate nel foglio.

Table 17-2 Dettagli su HsGetSheetInfo

Equivalente stringa Informazioni foglio

Ultimo recupero

La data e l'ora in cui è stato eseguito l'ultimo aggiornamento nel foglio

Tipo di foglio

Form, Ad hoc, Più griglie ad hoc, Funzione o Smartform

Server

Il server a cui il foglio è connesso

Applicazione

L'applicazione a cui il foglio è connesso

Cubo

Il cubo a cui il foglio è connesso

URL

L'URL a cui il foglio è connesso

Tabella alias

La tabella alias corrente

Provider

Il tipo di origine dati a cui il foglio è connesso

La visualizzazione delle seguenti proprietà foglio non è supportata:

  • Utente
  • Nome descrittivo
  • Descrizione
  • URL provider

Sintassi

HsGetSheetInfo("<string equivalent>")

Per informazioni dettagliate sulla sintassi, vedere Linee guida per la sintassi.

Example 17-6 Esempio di base

In questo esempio, la funzione HsGetSheetInfo indica se il foglio contiene un form, una griglia ad hoc, più griglie ad hoc, una funzione o uno smartform.

HsGetSheetInfo("Sheet Type")

Note

  • Se si immette una proprietà foglio non valida, la funzione restituisce un valore "Non applicabile".
  • In un foglio con più griglie ad hoc, HsGetSheetInfo visualizza sempre informazioni relative alla prima griglia inserita. Se si utilizza la proprietà Ultimo recupero per trovare la data e l'ora in cui è stato eseguito l'ultimo aggiornamento sul foglio, la funzione HsGetSheetInfo visualizza quando è stata recuperata la prima griglia, anche se sul foglio è stata recuperata per ultima la seconda griglia. È tuttavia possibile visualizzare la finestra di dialogo Informazioni foglio per vedere la data/ora corretta dell'ultimo recupero oppure aggiornare il foglio ancora una volta per ottenere la data/ora coerente.
  • Nel caso di fogli ad hoc con più griglie provenienti da più connessioni, la funzione HsGetSheetInfo recupera la proprietà foglio solo per la prima connessione, indipendentemente dalla connessione attualmente attiva sul foglio.

    Ad esempio, se si dispone di due griglie ad hoc provenienti da due connessioni diverse su un foglio ad hoc con più griglie e si utilizza la proprietà URL, la funzione HsGetSheetInfo visualizza l'URL della connessione soltanto per la griglia connessa per prima sul foglio.

  • Con gli stili cella abilitati per una griglia ad hoc, se si modifica una proprietà foglio aggiunta utilizzando la funzione HsGetSheetInfo, la cella della funzione risulta modificata. Ad esempio, se si modifica la proprietà foglio URL aggiunta nel foglio impostandola su Cubo, la cella funzione si aggiorna per visualizzare il nome del cubo, ma risulta modificata. In tal caso, fare clic su Aggiorna per rimuovere il colore di sfondo che indica le celle modificate.