Sottomissione di dati

È possibile aggiornare qualsiasi tipo di dati nell'origine dati inviando i dati modificati dai form e dalle griglie ad hoc.

Per sottomettere dati:

  1. Connettersi all'origine dati e aprire un piano o un form nella griglia.
  2. Modificare i dati secondo necessità.
  3. Assicurarsi che il cursore si trovi all'interno della griglia, quindi nella barra multifunzione di Smart View o nella barra multifunzione del provider, fare clic sul pulsante Sottometti dati.


    Pulsante Sottometti dati

    Viene visualizzato un messaggio con l'avanzamento dell'operazione di sottomissione.

    Messaggio di avanzamento visualizzato quando si esegue una sottomissione

    Quando si sottomettono i dati, vengono sottomesse tutte le celle modificate del foglio di lavoro.

    Quando l'operazione di sottomissione è completata, il messaggio di avanzamento si chiude automaticamente. È possibile apportare modifiche alla griglia o al form o passare a un altro foglio di lavoro solo dopo che il messaggio di avanzamento si è chiuso. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Linee guida per la sottomissione di dati.

Nota:

Nella versione browser di Excel 365, durante l'operazione di sottomissione e la visualizzazione del messaggio di avanzamento il pulsante Sottometti dati è disabilitato. Tuttavia, in Excel 365 per Mac, il pulsante Sottometti dati non è disabilitato, anche se il messaggio di avanzamento è visualizzato. Per evitare che Excel 365 per Mac si blocchi, non fare clic sul pulsante Sottometti dati finché il messaggio di avanzamento non si è chiuso.