Ridenominazione degli intervalli delle griglie

Nei fogli con più griglie è possibile rinominare gli intervalli delle griglie per identificarli con un nome descrittivo e significativo.

Quando vengono inseriti intervalli in un foglio con più griglie, Fogli Google assegna un nome a ogni intervallo per impostazione predefinita. Le stringhe utilizzate negli intervalli di nomi potrebbero non essere particolarmente riconoscibili dagli utenti. Ad esempio, un intervallo basato sul cubo Vision Plan1 può avere l'aspetto seguente: Vision_Plan1_88CA3264. Un nome più descrittivo, ad esempio Business Drivers, aiuta gli utenti a identificare e comprendere le griglie ad hoc nel foglio con più griglie.

Utilizzando l'opzione Rinomina intervallo griglie di Smart View, è possibile rinominare gli intervalli delle griglie mantenendone i metadati e la connessione.

Note:

Non è consigliato utilizzare Intervalli denominati di Google per rinominare un intervallo delle griglie. Si potrebbe verificare una perdita dei metadati. Quando si rinomina un intervallo delle griglie al di fuori di Smart View, accade quanto segue.
  • La connessione della griglia viene interrotta, il che impedisce a Smart View di identificarla.
  • Non è possibile eseguire su tale griglia operazioni specifiche per le griglie.
  • Non è possibile visualizzare i dettagli della griglia nella finestra di dialogo Informazioni foglio perché viene considerata non valida.

Linee guida per la ridenominazione delle griglie

Quando si rinominano le griglie, tenere in considerazione le linee guida riportate di seguito.

  • Nei nomi delle griglie sono consentiti solo caratteri alfanumerici. I caratteri speciali non sono consentiti.
  • Il nome non può iniziare con un numero.
  • La lunghezza massima per il nome è 255 caratteri.
  • Il nome deve essere univoco per ogni griglia. Non è possibile utilizzare lo stesso nome per più griglie. Ad esempio, se due griglie hanno come nome Vendite e VENDITE non vengono considerate univoche, pertanto non sono consentite.
  • È possibile rinominare una sola griglia alla volta. Selezionare almeno una cella nella griglia specifica da rinominare.

Per rinominare le griglie in un foglio con più griglie, procedere come segue.

  1. Nel foglio con più griglie, selezionare una cella qualsiasi nella griglia che si desidera rinominare.
  2. Nel menu Estensioni, selezionare Smart View for Google Workspace, quindi selezionare Ad ho.
  3. Selezionare Analisi, quindi Rinomina intervallo griglie.
  4. Esaminare il nome corrente della griglia e immettere un nuovo nome.
  5. Fare clic su OK.
  6. Per visualizzare il nuovo nome, è possibile controllare quanto segue.
    • Informazioni foglio: nella finestra di dialogo Informazioni foglio, il nuovo nome viene visualizzato nel campo Intervallo associato.
    • Casella Nome: nella parte superiore del foglio, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso nella casella Nome accanto alla barra delle formule. Il nuovo nome della griglia viene visualizzato nell'elenco con gli intervalli di celle della griglia.