Correzione degli errori EPMAT-7: L'utente non dispone delle autorizzazioni di scrittura per la directory di lavoro corrente e FileNotFoundException: .prefs (accesso negato)

L'errore EPMAT-7: L'utente non dispone delle autorizzazioni di scrittura per la directory di lavoro corrente o FileNotFoundException: .prefs (accesso negato) viene visualizzato se non si dispone dell'autorizzazione di scrittura nella directory da cui si esegue EPM Automate. EPM Automate crea un file .prefs contenente informazioni sull'utente e registra i file nella directory corrente.

Nei computer Windows il contenuto del file .prefs è visibile solo all'utente che ha creato il file e non agli amministratori di Windows. Negli ambienti Linux, UNIX e macOSX il file .prefs viene generato con il permesso 600, che consente solo al proprietario di eseguire operazioni di lettura e scrittura sul file.

Per risolvere questo errore, assicurarsi che l'utente corrente disponga dell'accesso in lettura e scrittura alla directory da cui si esegue EPM Automate. Non è necessario eseguire EPM Automate dalla directory di installazione. È possibile eseguirlo da qualsiasi directory in un'unità locale per la quale si dispone dell'accesso in lettura e scrittura. Non è possibile eseguire EPM Automate da un'unità di rete mappata.

Questo utente inoltre deve disporre dell'accesso appropriato a tutte le altre directory utilizzate per accedere a un file (ad esempio durante l'esecuzione del comando uploadFile) o per scrivere in un file (ad esempio durante l'esecuzione del comando downloadFile).