Suggerimento per la risoluzione dei problemi relativi all'integrazione ERP

Quando viene eseguito un processo di integrazione dati ERP, Oracle Enterprise Performance Management Cloud sottomette un job ESS (Enterprise Service Scheduler) in EPM Cloud. Al termine del job, i dati vengono trasferiti e integrati in EPM Cloud.

Se durante la fase di estrazione dell'integrazione si verificano problemi, esaminare il log del processo di Gestione dati. Identificare l'ID del processo ESS a partire dal log. Il log per il job ESS viene aggiunto in fondo al log del processo. Identificare e correggere gli errori come segue.

  • Errore: nella query è stato specificato un membro non valido

    Soluzione: questo errore in genere è causato da un membro non valido o da un membro qualificato parzialmente. Modificare i filtri origine per specificare nomi di membri completamente qualificati.

  • Errore: la query ha esito negativo perché il numero di celle supera il limite del governor

    Soluzione: adeguare i filtri origine in modo che la query venga eseguita su sezioni dati più piccole. In alternativa, creare più integrazioni e includerle in un batch per automatizzare l'esecuzione.

  • Errore: la query non ha prodotto dati

    Soluzione: esaminare il filtro origine e correggere la condizione che ha determinato l'esito negativo del recupero dati.

  • Errore: timeout del sistema a causa delle impostazioni di timeout batch

    Soluzione: aumentare il valore del timeout batch. Se nella coda di ERP Cloud sono presenti numerosi job, riprogrammare l'integrazione per un orario in cui la coda dei job di ERP Cloud è vuota o contiene solo alcuni job.