Risoluzione dei problemi correlati a dati non corretti o assenti nella formula membro nei cubi BSO ibridi e nei cubi ASO

I cubi ASO e i cubi BSO ibridi utilizzano l'ordine di soluzione con i membri per determinare l'ordine di calcolo.

Iniziare sempre il debug della formula membro esaminando i dati di un recupero in cui tutti i membri di tutte le dimensioni sono di livello 0. Se il recupero dati non genera i risultati previsti al livello 0, procedere come segue.

  • Esaminare tutti i membri per la formula di calcolo dinamico per assicurarsi che gli elementi dipendenti vengano calcolati nell'ordine corretto.
  • Recuperare di nuovo i dati con tutti i membri di tutte le dimensioni impostati sul livello 0.
  • Assicurarsi che i dati recuperati siano corretti.
  • Esaminare gli altri livelli.

Se nel test il calcolo dei dati non viene eseguito correttamente al livello 0, esaminare i membri nel test di unità per determinare se è presente un'altra formula che ha impatto sui calcoli. Se la formula sottoposta a debug è l'unica nel test di unità, identificare i relativi elementi dipendenti e assicurarsi che l'ordine di calcolo (determinato dall'ordine di soluzione con il membro) sia impostato correttamente. Un ordine di soluzione più basso verrà calcolato prima di un ordine di soluzione più elevato. Nei casi in cui gli ordini di soluzione sono uguali, i membri vengono calcolati nell'ordine predefinito in base al quale vengono valutati in una dimensione.