Utilizzo delle note

Le note forniscono una soluzione strutturata che consente agli utenti finali di inserire testo discorsivo basato sul punto di vista in una casella delle note oppure in linea in una griglia utilizzando una riga o colonna di nota.

Nelle caselle delle note le note vengono visualizzate nei report formattati insieme a griglie e grafici. Le caselle delle note possono essere utilizzate nei punti in cui la struttura di reporting e i requisiti descrittivi sono uniformi tra Entità, Reparti e così via. In Reports, durante la visualizzazione dell'anteprima di un report in formato HTML è possibile inserire le note nelle caselle delle note laddove in Report Designer è stato inserito un modello di nota.

L'inserimento di note nelle griglie in linea mediante una colonna o riga di nota consente di inserire e visualizzare commenti basati sul punto di vista direttamente nella griglia mentre il report viene visualizzato in anteprima in formato HTML.

È possibile visualizzare le note nei report sia in un modello di nota (un modello per selezione di nota e punto di vista) oppure in un report utilizzando la funzione testo Notes o GridNotes.

La funzione di testo Notes rappresenta un modo affidabile e flessibile per visualizzare le note in un report in una casella di testo.

La funzione di testo GridNotes consente di visualizzare le note in una riga, in una colonna o in celle di testo della griglia in base al punto di vista della griglia.

Nota:

Questa funzione è disponibile solo nelle distribuzioni di Narrative Reporting.