Utilizzo di Report in Smart View

In Reports è possibile effettuare le seguenti operazioni:

  • Scaricare un report come cartella di lavoro di Excel aggiornabile in Oracle Smart View for Office. In seguito sarà possibile modificare il punto di vista e rispondere ai prompt, quando applicabile.

  • Scaricare una griglia di report come Excel ad hoc in Smart View ed eseguire le operazioni ad hoc disponibili.

In Smart View for Excel è possibile eseguire le operazioni riportate di seguito.

  • Importare un report come cartella di lavoro di Excel.

  • Importare le griglie di report come griglie ad hoc e quindi eseguire le operazioni ad hoc supportate sulle griglie, come il pivot e la selezione dei membri, intervenendo direttamente sull'origine dati. È possibile salvare le griglie e utilizzarle come origini per il contenuto incorporato nei doclet del package di report. Vedere Utilizzo di Report in Smart View.

Argomenti correlati:

Utilizzo di Scarica come file Excel

  • Quando si scarica un report in Excel, viene creata una nuova cartella di lavoro di Excel. Se per una o più dimensioni del punto di vista del report è abilitata l'opzione "Stampa tutte le selezioni", ogni pagina stampabile genererà un foglio di lavoro separato per ogni combinazione di membri del report.

    Nota:

    I nomi dei fogli di lavoro rifletteranno il nome del report seguito dalla prima dimensione punto di vista con "Stampa tutte le selezioni". Il nome del foglio verrà troncato secondo necessità per rispettare il limite di 31 caratteri di Excel.

  • Se è attivo il collegamento a Narrative Reporting in Smart View, nel report è disponibile l'opzione Aggiorna ed è possibile modificare il punto di vista e rispondere ai prompt, se necessario.

  • Perché nell'importazione o nell'esportazione di un report in Excel vengano visualizzati i separatori corretti per le migliaia e i decimali, le impostazioni internazionali di Windows dell'utente correlate alla formattazione dei dati e le opzioni avanzate del formato dei dati di Excel per il separatore delle migliaia e il separatore decimale devono corrispondere a quelli specificati in Report Designer.

  • Se non è attiva la connessione in Smart View, il report si apre come report statico senza l'opzione di aggiornamento.

  • Le caselle di testo nel report sono convertite in immagini nel foglio di lavoro di Excel importato. In alcuni casi può essere necessario ridimensionare manualmente la finestra dell'immagine in Excel per adattarla alla presentazione del report.

    Nota:

    Le caselle di testo di Report appaiono distorte o con testo sovrapposto quando si importa o esporta in Excel se i caratteri utilizzati nelle caselle di testo non sono installati sul client. Per risolvere il problema, installare sul client i caratteri mancanti utilizzati nelle caselle di testo.

  • I valori dati nelle griglie vengono importati in Excel dalla griglia con la relativa scala, come definita nella formattazione del numero di cella. Non viene riportato in Excel dalla griglia il valore dati sottostante e non in scala.

    Ad esempio, se il valore dati sottostante non in scala nella griglia del report è "138.552.696" e la scala di formattazione numerica della cella è "migliaia", mentre l'anteprima del report mostra il valore come "138.552" in Excel, nella cella verrà visualizzato "138.552" e nella barra della formula verrà visualizzato il valore non formattato "138552" .

Per informazioni sulle differenze tra report e report visualizzati in Excel, vedere Differenze tra report e report importati in Excel in Progettazione con Report per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

Nota:

Il numero massimo di righe e colonne supportato da Excel in un foglio di lavoro è di 1.048.576 righe e 16.384 colonne. Se viene superato questo limite, l'esportazione di un report in Excel potrebbe generare un errore.

Utilizzo di una griglia scaricata come Excel ad hoc

Quando si scarica una griglia come Excel ad hoc, il browser Web scarica un file di collegamento Smart View . Fare clic sul file per avviare Excel. Verrà richiesto di effettuare l'accesso alla pagina di login dell'origine dati corrispondente. Se si dispone già di una connessione attiva all'origine dati, la finestra di accesso non verrà visualizzata.

  • L'opzione Scaricato come file Excel ad hoc durante la visualizzazione di un report sul Web iè disponibile solo per l'anteprima HTML.

  • La formattazione di Reports non viene mantenuta in Excel.

  • I dati di output in Excel si basano sulle opzioni di Smart View. Rivedere tutte le impostazioni di formattazione. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione delle opzioni di Smart View.

  • Questa funzione non è disponibile per le griglie selezionate.