Aggiunta di doclet supplementari

I doclet supplementari sono uguali ai doclet eccetto per il fatto che i relativi contenuti non sono inclusi all'interno del package di report unito. I doclet supplementari possono essere utilizzati per procedure, istruzioni, materiale di riferimento e così via, e possono corrispondere a qualsiasi tipo di file di documento (ad esempio, PDF, Excel, Word e così via). Sono esclusi dai processi di revisione e approvazione, ma gli utenti possono scaricare e utilizzare programmi nativi per aprirli nello stesso modo in cui è possibile lavorare con artifact di terze parti nella libreria. I doclet supplementari sono definiti dal proprietario del package di report e vengono assegnati ad autori e approvatori. Questi doclet sono completamente supportati all'interno della fase autore. Poiché i contenuti del doclet supplementare non vengono uniti al report, il documento di esempio del report non viene applicato ai contenuti del doclet supplementare.

Nota:

I file di Microsoft Office cifrati (protetti con password) non sono supportati nel doclet supplementari.

In questo video di esercitazione viene descritto come aggiungere e organizzare i doclet supplementari per i package di report in Narrative Reporting.

icona Video -- Gestione dei doclet supplementari.

Per aggiungere doclet supplementari, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Fare clic sulla freccia giù accanto a Aggiungi doclet, quindi selezionare Doclet supplementare.
  2. Immettere un nome e, facoltativamente, una descrizione del doclet.

    Nota:

    Se si lascia vuoto il campo del nome, viene popolato automaticamente con il nome del file del doclet supplementare caricato.

  3. Seleziona Impostazioni nazionali o Libreria.
    browse_library

    È possibile selezionare il doclet che è possibile derivare dalle opzioni di file Impostazioni nazionali o Libreria.
    doclet_browse_local

  4. In Doclet, fare clic su Sfoglia per selezionare un file di documento nel file system, quindi fare clic su Apri per caricarlo. È possibile caricare nuovamente il doclet facendo clic su Aggiorna.
  5. In ciascuna scheda delle proprietà del doclet supplementare, selezionare e assegnare utenti per le responsabilità di autore, approvatore e visualizzatore del doclet supplementare, quindi fare clic su Salva. È inoltre possibile definire il numero di livelli di approvazione nella scheda Approvatori del doclet supplementare da zero fino al valore massimo definito a livello di package di report.

    Nota:

    I doclet supplementari non sono inclusi nelle fasi di revisione e approvazione.

  6. Fare clic su Salva per salvare il doclet supplementare e tornare al centro report oppure fare clic su Salva e aggiungi altro per salvare il doclet supplementare e rimanere nella schermata delle proprietà del doclet supplementare per aggiungere un altro doclet supplementare.