Determinazione delle fasi di sviluppo

Una volta creato e aggiornato un documento di esempio di stile, è possibile determinare le fasi di sviluppo richieste per il report. In Narrative Reporting sono disponibili le tre fasi descritte di seguito per lo sviluppo di package di report.

Autore

Consente di collaborare per sviluppare i contenuti del report e le informazioni di supporto

Revisione

Consente di raccogliere commenti su più versioni bozza, nonché di correggere i contenuti del report in base alle esigenze

Approvazione

Consente di proteggere i contenuti del report per impedire ulteriori modifiche, nonché di raccogliere approvazioni dai costituenti principali

Quando si crea il package di report, è possibile abilitare le fasi di sviluppo richieste per il report. È inoltre possibile impostare i controlli temporali per ciascuna fase. Di seguito sono riportate alcune esigenze aziendali comuni per ciascuna fase.

La fase autore è necessaria?

Il processo di sviluppo dei contenuti del report può essere centralizzato, ovvero un singolo o piccolo gruppo di autori contribuisce a creare i contenuti, oppure distribuito, ovvero i contenuti vengono suddivisi tra più utenti e ciascun utente contribuisce a creare singole parti del report. Più il processo di sviluppo è distribuito, più il package di report trae vantaggio dal controllo del flusso di lavoro e della versione, quindi dalla fase autore.

La fase di revisione è necessaria?

Alcuni report non richiedono un ampio processo di revisione, mentre altri traggono vantaggio da un ulteriore livello di analisi. Porsi le domande riportate di seguito per stabilire se il report necessita di una fase di revisione.

  • Il report è destinato a un audience esterno? Questi tipi di report in genere richiedono un'ampia fase di revisione per garantire che tutte le informazioni presentate al pubblico siano accurate.

  • I contenuti del report sono stati creati da più autori? Se i contenuti del report sono stati aggiunti da diverse persone, la revisione consente di garantire che le informazioni siano presentate in modo coerente.

  • Il report contiene molti dati finanziari o altri contenuti numerici? Un doppio controllo del report consente di garantire che i dati numerici siano accurati.

In generale, i cicli di revisione consentono di garantire l'accuratezza e la coerenza. Più il report dipende da questi attributi, più trae vantaggio da una fase di revisione.

La fase di approvazione è necessaria?

I report che richiedono una versione finalizzata e approvata per la pubblicazione, che impedisce qualsiasi ulteriore modifica ai contenuti, traggono vantaggio dalla fase di approvazione. Ad esempio, la maggior parte dei report destinati al consumo esterno richiedono l'approvazione dalle parti interessate principali.