Aggiunta o eliminazione del contenuto basato su Excel disponibile in un doclet di riferimento

L'autore di un doclet di riferimento può aggiungere o eliminare il contenuto esistente in un doclet di riferimento. L'autore di un doclet di riferimento può rendere disponibile nel doclet ulteriore contenuto per l'uso da parte di altri autori di doclet. L'autore di un doclet di riferimento può inoltre scegliere di eliminare contenuto del doclet di riferimento che non viene più utilizzato. Se tuttavia un altro autore di doclet utilizza tale contenuto nel proprio doclet, il collegamento nel doclet di consumo verrà interrotto all'esecuzione del check-in del doclet di riferimento. Nuovo mapping del contenuto disponibile in un doclet o file di riferimento

Nota:

Si consiglia di limitare a 30 o meno il numero di contenuti disponibili definiti in un solo doclet o file di riferimento. La presenza di più di 30 contenuti disponibili in un doclet può comportare un aumento del tempo di elaborazione durante il check-in oppure, in alcuni casi, impedire il corretto check-in del doclet.

Nota:

Se per un doclet di riferimento Excel sono definiti più grafici, è necessario assicurarsi che i nomi dei grafici siano univoci nel foglio di lavoro. Due grafici possono avere lo stesso nome se sono in fogli di lavoro diversi.

Nota:

Per abilitare l'opzione "Ripetere come riga d'intestazione" all'interno di tabelle Microsoft Word incorporate, modificare l'intervallo di nomi di Excel e aggiungere la sintassi seguente all'interno del campo del commento: NR_Headings=#.

Ad esempio, se nell'intervallo di nomi sono presenti tre righe che rappresentano l'intestazione di tabella, aggiungere quanto segue all'interno del commento relativo a tale intervallo: NR_Headings=3

Per aggiungere o eliminare contenuti disponibili in un doclet di riferimento, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Selezionare il doclet di riferimento nel package di report, fare clic su freccia Azioni doclet, quindi su Agisci su contenuto e selezionare Estrai.
  2. Selezionare la freccia Azioni doclet, quindi selezionare Agisci su contenuto e Ispeziona contenuto disponibile. Viene aperta la finestra di dialogo Ispeziona per il doclet di riferimento e, per impostazione predefinita, viene visualizzata la scheda Contenuto disponibile con un elenco di contenuti disponibili precedentemente aggiunti. Come mostrato in questo esempio:
    finestra di dialogo Contenuto incorporato utilizzata per aggiungere ed eliminare contenuti incorporati
  3. Per aggiungere contenuti disponibili, selezionare Aggiungi. Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi contenuti report per l'aggiunta degli oggetti di contenuto Excel, che contiene l'elenco degli oggetti di origine disponibili che possono essere aggiunti dalla cartella di lavoro Microsoft Office Excel associata.
  4. Selezionare un oggetto di origine disponibile, quindi selezionare OK. L'oggetto di origine viene visualizzato nell'elenco del contenuto disponibile della scheda Contenuto disponibile.
  5. Facoltativo: è possibile fornire un nome riconoscibile dall'utente e una descrizione per il contenuto incorporato che gli altri autori di doclet potranno visualizzare durante l'aggiunta del contenuto incorporato. È necessario che il nome assegnato sia univoco in tutto il package di report.
  6. Facoltativo: è possibile deselezionare la casella di controllo Ridimensiona automaticamente contenuti tabella per disabilitare questa opzione. Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata per il contenuto disponibile.
    Questa opzione è applicabile alle tabelle Word incorporate. Se abilitata, le righe e le colonne della tabella Word incorporata che potrebbero introdurre lievi differenze rispetto alla tabella o griglia di origine vengono ridimensionate.
  7. Per eliminare il contenuto disponibile, selezionare Elimina a destra del contenuto disponibile oppure selezionare il contenuto disponibile dall'elenco e selezionare Elimina accanto all'oggetto di origine.
  8. Selezionare Chiudi.
  9. Selezionare Agisci su contenuto, quindi selezionare Archivia oppure, se sono state apportate modifiche che si desidera annullare, selezionare Annulla estrazione.
    Ogni volta che un doclet di riferimento viene archiviato, tutti i doclet che utilizzano il contenuto incorporato vengono aggiornati automaticamente. L'eliminazione del contenuto disponibile dal doclet di riferimento comporta l'interruzione dei collegamenti nel doclet che utilizza il contenuto. Vedere Nuovo mapping del contenuto disponibile in un doclet o file di riferimento.