Come incorporare un intervallo denominato da un file di riferimento in un doclet

Un file di riferimento basato su Excel con contenuti report creati in Microsoft Office Excel può essere incorporato alla fine di un doclet basato su Word oppure, in caso di incorporamento in doclet PowerPoint, viene creata una diapositiva aggiuntiva alla fine del doclet PowerPoint, dove verrà inserito il contenuto incorporato. In Oracle Smart View for Office, è possibile inserire il contenuto in una posizione specifica nel doclet. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di Narrative Reporting in Smart View.

Per incorporare il contenuto di report da un file di riferimento in un doclet, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Selezionare il doclet in cui si desidera incorporare il contenuto da un file di riferimento ed eseguire il check-out del doclet dal centro report.
  2. Selezionare freccia Azioni doclet accanto al doclet, quindi fare clic su Agisci su contenuto e selezionare Ispeziona contenuto incorporato.
  3. Selezionare la scheda Contenuti report.
  4. Selezionare Aggiungi nella scheda Contenuto incorporato per aggiungere il contenuto incorporato a un doclet da un file di riferimento.
  5. Viene visualizzata la finestra di dialogo Incorpora contenuto disponibile con l'elenco degli intervalli denominati che è possibile aggiungere dal file Microsoft Office Excel associato.

    Nota:

    Nella scheda Contenuto incorporato vengono visualizzati tutti gli intervalli disponibili dai doclet di riferimento e da tutti i file di riferimento disponibili associati al doclet.
  6. Facoltativo: l'autore può scegliere di aggiungere un nuovo intervallo. Per effettuare la scelta è possibile rendere disponibile un intervallo denominato esistente in un file di riferimento oppure aggiungere un nuovo file di riferimento. Nella parte inferiore della finestra di dialogo Incorpora contenuto disponibile, selezionare Nuovo contenuto report, come mostrato nell'immagine seguente.
    finestra di dialogo Nuovo contenuto report
  7. Facoltativo: selezionare un file di riferimento esistente oppure selezionare File locale per scegliere un nuovo file di riferimento. Dopo la selezione dell'origine, gli intervalli denominati vengono visualizzati come oggetti origine.
  8. Selezionare la casella di controllo per un intervallo denominato disponibile, come mostrato nell'immagine seguente, per aggiungerlo alla scheda Contenuti report. Aggiornare o immettere un nuovo nome visualizzato e una descrizione facoltativa.
    Finestra di dialogo Aggiungi file riferimento
  9. Selezionare OK. L'intervallo denominato viene aggiunto alla fine del doclet Word in Narrative Reporting oppure in una nuova diapositiva alla fine di una presentazione PowerPoint.
  10. Facoltativo: la scheda Contenuto incorporato consente di eliminare gli intervalli denominati incorporati. Selezionare Elimina a destra dell'intervallo denominato incorporato, quindi selezionare Elimina.

    Nota:

    Quando si elimina un contenuto incorporato da un doclet, viene rimosso solo il collegamento. Il contenuto di report effettivo viene mantenuto intatto all'interno del doclet. Tuttavia, il contenuto di report non è più aggiornabile. L'autore del doclet può quindi modificare o eliminare il contenuto di report all'interno del doclet.
  11. Selezionare Chiudi.
  12. Selezionare Agisci su contenuto, quindi selezionare Esegui check-in.