Panoramica sull'elaborazione delle variabili

Di seguito vengono descritti i passi principali necessari per creare una variabile.

  1. È necessario accedere a un doclet in un package di report per inserire la variabile creata. È possibile creare una variabile, ma non avere accesso a un altro doclet. Un altro utente con accesso al doclet può inserirvi una variabile.

    Per facilitare il posizionamento delle variabili, è possibile utilizzare un segnaposto temporaneo per indicare la posizione delle variabili da includere, sebbene questo testo venga rimosso quando si aggiunge la variabile effettiva con Smart View.
    È possibile inserire segnaposto delle variabili nella posizione desiderata nel doclet.

  2. Creare le variabili necessarie, come descritto nelle sezioni seguenti.
  3. Utilizzando l'opzione Variabili nell'estensione Narrative Reporting per Oracle Smart View for Office, inserire le variabili nei doclet, come descritto in Utilizzo delle variabili.

    Nota:

    Le variabili non possono essere inserite in un doclet utilizzando Narrative Reporting sul Web.
  4. Dopo aver inserito le variabili, visualizzare in anteprima il documento finale per assicurarsi che tutte le variabili vengano visualizzate in modo corretto. Il documento di revisione o approvazione finale non contiene indicazioni relative alla posizione delle variabili. Le variabili vengono visualizzate con le dimensioni di testo e il carattere appropriati per corrispondere al testo circostante.

    Nota:

    Quando si inserisce il valore di una variabile di riferimento che fa riferimento a un documento creato con Word 2007, viene inserita un'interruzione di riga nel testo e quindi viene creata una riga supplementare. La riga supplementare può essere eliminata.


Le variabili vengono integrate nel doclet.