Aggiunta di modelli

Le dimensioni e i relativi membri vengono assegnati a un modello al fine di raggrupparli e gestirli per la generazione di report. È possibile disporre di un massimo di cinque modelli in un'applicazione.

Per aggiungere un modello, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Creare un modello utilizzando uno dei metodi riportati di seguito.
    • Nella scheda Dimensioni e modelli, selezionare Aggiungi modello nell'elenco a discesa Applicazione oppure fare clic sulla casella di controllo di una dimensione sotto un modello non ancora definito.
      Nella scheda Dimensioni e modelli, selezionare il nome dell'applicazione nell'elenco a discesa, quindi selezionare Aggiungi modello.

    • Nella finestra di dialogo Crea dimensione, selezionare Aggiungi modello.
      Nella finestra di dialogo Crea dimensioni, selezionare Aggiungi modello.

  2. Nella finestra di dialogo Aggiungi modello, immettere il nome del modello e una descrizione (facoltativa), quindi fare clic su OK.

    Immettere il nome del modello e una descrizione (facoltativa), quindi fare clic su OK.

    Il nome non può contenere più di 80 caratteri. La descrizione non può contenere più di 255 caratteri. Il nome e la descrizione devono essere alfanumerici, non possono iniziare con un numero e non possono contenere i seguenti caratteri: / \ [ ] : ; | ^ ' < > = + & *

  3. Nella scheda Dimensioni e modelli, visualizzare la colonna del nuovo modello.

    Il triangolo giallo indica che il modello o la dimensione necessitano di essere distribuiti. Vedere Distribuzione di modelli e dimensioni.


    Nella scheda Dimensioni e modelli, visualizzare il nuovo modello.
  4. Assegnare una dimensione a un modello facendo clic sulla casella grigia all'intersezione tra la riga della dimensione e la colonna del modello selezionato. Il segno di spunta conferma che la dimensione è stata assegnata. Fare nuovamente clic per rimuovere la dimensione del modello specifico. Le quantità visualizzate per ciascun modello e l'applicazione vengono aggiornate automaticamente.