Creazione di tabelle alias aggiuntive

Se si necessita di più tabelle alias, è possibile creare tabelle alias aggiuntive nella scheda Dimensioni e modelli, quindi è possibile visualizzare le tabelle e immettere i nomi dei membri alias per la dimensione selezionata nella scheda Gerarchia. È possibile visualizzare le tabelle alias aggiuntive e i membri nella Vista dettagliata e durante l'esecuzione di query di dati in Smart View. Non è possibile visualizzare le tabelle alias aggiuntive nella Vista tabella.

Nella scheda Gerarchia Icona Gerarchia, viene indicata solo la tabella alias predefinita. Non è possibile selezionare tabelle alias aggiuntive utilizzando l'opzione Colonne in Vista.

Per creare tabelle alias aggiuntive, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella home page, selezionare un'opzione:
    • Libreria, quindi Applicazione

    • Applicazione

  2. Aprire l'applicazione facendo clic sul relativo nome oppure selezionando Apri nel menu Azioni.
  3. Nella vista Panoramica dell'applicazione, selezionare la scheda Dimensioni e modelli Scheda Dimensioni e modelli..
  4. Selezionare Azioni, quindi Gestisci tabelle alias.

    Nella scheda Dimensioni e modelli, selezionare Gestisci tabelle alias.
  5. Fare clic su Aggiungi riga per aggiungere un campo vuoto per l'etichetta della nuova tabella alias, quindi immettere il nome della nuova tabella alias per la dimensione.

    Immettere un nome per la nuova tabella alias.
  6. Facoltativo: fare clic nel campo Etichetta per modificare l'etichetta di una tabella alias esistente, quindi fare clic su Chiudi.
  7. Nella scheda Dimensioni e modelli, fare clic sul nome della dimensione per cui si desidera aggiungere nomi di membri alias. In questo esempio, la dimensione è DVD.
  8. Nella scheda Gerarchia Scheda Gerarchia, modificare l'opzione Valore predefinito alias, se richiesto. In questo esempio, la tabella alias predefinita è denominata DVD Player Bluray Frontloading.
  9. Selezionare la Vista dettagliata Vista dettagliata e in Alias, immettere l'alias per il membro selezionato. In questo esempio, il nome alias abbreviato è DVD BR FL.

    Immettere il nome abbreviato dell'alias predefinito.

    Nota:

    Quando si torna alla Vista tabella, viene visualizzata solo la tabella alias predefinita.

  10. Fare clic su Chiudi.
  11. Per aggiornare il modello, selezionare Azioni, Distribuisci, quindi il nome del modello.