Assegnazione di gerarchie di unità di approvazione agli scenari

Dopo aver definito l'unità di approvazione, è possibile assegnare la gerarchia di unità di approvazione a una combinazione specifica di scenario, anno e periodo. Solo gli scenari con l'opzione Approvazioni abilitata nei metadati sono disponibili per la selezione.

Nota:

È possibile assegnare una sola gerarchia di unità di approvazione a una specifica combinazione scenario/anno/periodo. Non è possibile assegnare più gerarchie di unità di approvazione alla stessa combinazione di scenario/anno/periodo.

Per assegnare le gerarchie di unità di approvazione alle combinazioni di scenario, anno e periodo, procedere come segue.

  1. Fare clic sull'icona del Navigator Pulsante Navigator.
  2. In Flusso di lavoro, fare clic su Assegnazione unità di approvazione.
  3. Aggiungere un'assegnazione di scenario, anno e periodo.
    1. Fare clic su Icona Azioni, nella colonna Azioni, per l'unità di approvazione.
    2. Nell'elenco a discesa della colonna Scenario, selezionare lo scenario da associare alla gerarchia di unità di approvazione.
    3. Nell'elenco a discesa della colonna Anni, selezionare gli anni da associare alla gerarchia di unità di approvazione. È possibile selezionare più anni alla volta, ad esempio Effettivo, FY19, FY20, FY21 e così via. È possibile selezionare e associare più membri Anni a un membro Scenario in aggiunta a più membri Periodo.
    4. Nell'elenco a discesa della colonna Periodo, selezionare i periodi da associare alla gerarchia di unità di approvazione.
      È possibile selezionare più periodi alla volta, ad esempio, Effettivo, FY19, Gennaio, Febbraio, Marzo e così via.
    5. Fare clic su OK.

      Viene visualizzata una nuova riga assegnazione.

      Suggerimento:

      Per rimuovere un'assegnazione, fare clic su Elimina Icona Elimina.

  4. Fare clic su Salva per salvare le assegnazioni e proseguire.