Generazione di report customizzati per Task Manager

È possibile creare report per Task Manager. I report possono essere generati nel formato PDF, CSV, HTML o XLSX.

Nota:

In Task Manager sono disponibili report campione per assistere l'utente nelle operazioni preliminari. È possibile utilizzarli come template e duplicarli in base alle esigenze, quindi apportare le modifiche necessarie o estendere l'accesso agli utenti. Per duplicare un report, selezionare il report, quindi selezionare Duplica dal pulsante Ellissi pulsante di azione ellissi. Modificare quindi il report appena creato.

È inoltre possibile creare report customizzati. La creazione di report customizzati si articola in quattro passi ed è riservata all'amministratore dei servizi.

  1. Creazione di una query Task Manager.
  2. Creazione di un template.
  3. Impostazione di un gruppo di report
  4. Creazione di un report

Per creare report customizzati, è necessario creare una query la cui definizione può essere esportata come file XML. Importare il file XML in Word e utilizzarlo per creare un documento template in formato RTF. A questo punto, impostare un gruppo per raggruppare i singoli report. Infine generare il report, che utilizza sia la query che e il template creati e che può essere impostato con un output predefinito in formato CSV, PDF, HTML o XLSX.

Una volta creato il report customizzato, l'amministratore dei servizi o altri utenti in possesso dei diritti di accesso possono generare il report. Vedere Generazione del report.

Nota:

in caso di gestione di una migrazione da un ambiente Oracle Classic a Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e sono presenti report custom, potrebbe essere necessario aggiornare le definizioni delle query del report custom nel servizio di destinazione. Ciò è dovuto al fatto che gli ID interni degli oggetti, ad esempio task, giornali, attributi e così via, potrebbero cambiare durante la migrazione. Tuttavia, in caso di migrazione gestita da Oracle, non si verificheranno modifiche a livello di ID interni degli oggetti. Non è pertanto necessario modificare le definizioni dei report custom.