Aggiornamento dei dati di periodi precedenti

Il task di configurazione Aggiornamenti dati periodi precedenti aggiorna e inserisce i dati richiesti come risultato dell'aggiunta di nuove istanze di entità condivise che si stanno aggiungendo alla struttura dell'organizzazione. I dati comuni nella valuta entità vengono copiati nelle nuove istanze e vengono eseguite le traduzioni per inserire i valori relativi alla valuta padre (per le applicazioni multivaluta). Nel caso in cui tali aggiornamenti non siano stati eseguiti correttamente durante il processo successivo all'aggiornamento del database, è possibile aggiornare i periodi precedenti eseguendo questo task. Le entità nell'ambito vengono inizializzate come inattive, pertanto l'aggiornamento dei dati comuni non influirà sui relativi membri padre.

Questo task di configurazione è disponibile solo se è stata abilitata la funzione Organizzazione avanzata per periodo nell'applicazione.

Per eseguire il task solo su punti di vista specifici, selezionare i membri per Scenario e Anno target. Per eseguire il task per tutti i punti di vista in cui i dati comuni devono essere aggiornati a partire dai dati esistenti, è possibile eseguirlo senza selezionare alcun filtro. Tenere presente che questo task deve essere eseguito prima che le eventuali nuove istanze inattive di entità condivise vengano impostate su un altro metodo di consolidamento.

Per eseguire il task di configurazione è necessario essere un amministratore servizi.

Per aggiornare i dati dei periodi precedenti, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi fare clic su Configurazione.

  2. Fare clic su Aggiornamenti dati periodi precedenti.

  3. Per eseguire il task solo su punti di vista specifici, selezionare i membri per Scenario e Anno target.

    Per eseguire il task per tutti i punti di vista in cui i dati comuni devono essere aggiornati, non selezionare alcun filtro.

  4. Nella schermata Aggiornamenti dati periodi precedenti fare clic su Avvia.

  5. Il task viene eseguito come job e può richiedere molto tempo in base alla quantità di dati. È possibile visualizzare lo stato nella console Job.