Panoramica dei modelli dati di Financial Consolidation and Close

Il modello di dati di Financial Consolidation and Close inizia con l'applicazione di alcune regole di base, ad esempio la regola che definisce che Saldo di apertura = Saldo di chiusura del periodo precedente per ogni singolo conto.

Questa regola viene modificata in modo bilanciato in alcune specifiche istanze.

  • Primo periodo dell'anno: utili non distribuiti totali / saldo di chiusura / periodo precedente viene riportato in saldo di apertura / precedente degli utili non distribuiti.

    Di conseguenza, i membri base degli utili non distribuiti totali non hanno un saldo di apertura.

  • Periodo da 2 a 12 / 13: entrate nette (o entrate del proprietario se è abilitata Gestione proprietà) / saldo di chiusura / periodo precedente viene riportato in FCCS_REC OBFXCTA.

    Di conseguenza, i membri base delle entrate nette (o entrate del proprietario) non hanno un saldo di apertura.

  • Tutti i periodi: altre entrate globali totali / saldo di chiusura / periodo precedente viene riportato in FCCS_OR_OBFXCICTA / saldo di apertura per i conti di tipo Ricavi e Spese.

    Di conseguenza, i membri base dei conti Ricavi/Spese delle altre entrate globali totali non hanno un saldo iniziale (mentre per gli altri conti Attività / Passività / Equity è previsto il riporto dal saldo di chiusura al saldo di apertura per ogni singolo conto).

Di conseguenza, all'interno della gerarchia delle altre entrate globali totali, è possibile aggiungere i conti utilizzando la tipologia appropriata, a seconda di come si desidera che l'account venga trattato nel riporto dal saldo di chiusura al saldo di apertura. Ricavi e Spese vengono riportati in un unico conto (FCCS_OR_OBFXCICTA), mentre i rimanenti conti vengono riportati separatamente. Se si utilizzano i conti Attività / Passività / Equity e nella gerarchia vengono creati dei conti padre / totale parziale per dare vita a dei raggruppamenti (creando una matrice di dati nelle dimensioni Conto/Trasferimento), una combinazione dei membri Conto e Trasferimento può fornire qualsiasi variazione del reporting richiesta.

Sono disponibili i membri Trasferimento elencati di seguito.

  • FCCS_TotalOpeningBalance: fornisce il saldo di apertura (inclusi eventuali adeguamenti del periodo precedente contabilizzati nel periodo corrente).

  • FCCS_Mvmts_Total: fornisce le variazioni per il periodo di reporting corrente (incluso l'effetto netto dei calcoli FX).

  • FCCS_ClosingBalance: fornisce i saldi aggiornati per tutti i conti che hanno un proprio saldo di apertura.

Apertura FX e Oscillazione FX vengono calcolati su tutti i conti (ma scritti in OBFXCTA / OBFXCICTA per i conti Ricavi e Spese nelle gerarchie Entrate nette / Entrate globali totali). Per qualsiasi conto etichettato come storico (Storico, Sostituzione tasso storico, Sostituzione importo storico), la valuta estera viene calcolata ma poi trasferita nel conto Adeguamento traduzione cumulativo o Adeguamento traduzione cumulativo (entrate globali). Si noti che si presuppone che i conti Ricavi e Spese nelle gerarchie Entrate nette / Entrate globali nette siano conti storici, tradotti con il tasso medio e con eventuali calcoli delle variazioni trasferiti a CTA/CICTA. La voce Tipo di tasso per i metadati in questi conti viene ignorata e può restare impostata sul valore predefinito "Nessun tasso".

Questi calcoli FX possono essere visualizzati tramite i corrispondenti trasferimenti elencati di seguito.

  • FCCS_Mvmts_FX_Opening

  • FCCS_Mvmts_FX_Movement

  • FCCS_Mvmts_FX_to_CTA

  • FCCS_Mvmts_FX_to_CICTA

Nota:

I membri FCCS_FX sono riservati per i calcoli e si consiglia di non contabilizzarvi direttamente i giornali.

Al saldo di chiusura per tutti i conti non storici, i calcoli di Apertura FX e Oscillazione FX applicano il tasso finale per la traduzione. Il saldo di chiusura di tutti i conti storici alla valuta tradotta è una media ponderata dei trasferimenti periodici al tasso medio, applicato da un periodo all'altro. Apertura FX e Oscillazione FX vengono calcolate su questi conti (per garantire la corretta quadratura del bilancio patrimoniale), ma poi trasferite nel conto CTA/CICTA. Il totale delle voci di sistema FX in adeguamento traduzione cumulativo/FX in conto adeguamento traduzione cumulativo nel bilancio patrimoniale globale (cioè visto dal conto del bilancio patrimoniale principale) deve essere uguale a zero.