Nota:
Questo approccio per la risoluzione dei problemi di performance non è applicabile per le applicazioni basate sull'opzione di memorizzazione densa.
Per le applicazioni basate sull'opzione di memorizzazione densa (DSO, Dense Storage Option), è possibile utilizzare un approccio manuale per risolvere i problemi relativi alle performance. Vedere "Approccio manuale alla risoluzione dei problemi di performance" nella Guida operativa.
Quando vengono eseguire regole di consolidamento configurabile, per ottimizzare le performance è possibile utilizzare un approccio automatico. Questo approccio viene implementato nell'ambito del consolidamento e prevede i passaggi elencati di seguito:
Esecuzione del task di configurazione "Crea conti sistema"
Impostazione della variabile di sostituzione optimizeConfigConsol
Esecuzione del task di configurazione "Crea conti sistema"
Nell'ambito dell'esecuzione del task di configurazione Crea conti sistema, Financial Consolidation and Close crea i seguenti membri di conti di sistema temporanei in FCCS_System Accounts.
FCCS_ConsolAccount2
Questi conti temporanei vengono utilizzati internamente nell'ambito del consolidamento. Il tipo di memorizzazione dati per questi conti deve essere impostato su Non condividere
. Per FCCS_ConsolAccount1, il tipo di conto deve essere Attività
, mentre per FCCS_ConsolAccount2 il tipo di conto deve essere Ricavi
.
Il task di configurazione esegue inoltre automaticamente il processo Aggiorna database.
Ciò può risultare utile quando esistono molti membri di origine, poiché può limitare l'ambito dei calcoli e incrementare le prestazioni.
Per ottimizzare le prestazioni per le regole di consolidamento configurabili, procedere come segue.
Nella home page fare clic su Applicazione, quindi fare clic su Configurazione.
Fare clic su Crea conti sistema.
Nella schermata Crea conti sistema fare clic su Esegui.
Il task viene eseguito come job e può richiedere molto tempo in base alla quantità di dati. È possibile visualizzare lo stato nella console Job.
Impostazione della variabile di sostituzione optimizeConfigConsol
Per abilitare l'approccio automatico alla soluzione dei problemi di performance, creare una variabile di sostituzione denominata optimizeConfigConsol
e impostare il relativo valore su True. Fare riferimento alla sezione Creazione e assegnazione di valori a variabili di sostituzione.