Le valute memorizzano valori tradotti per le entità. Ogni applicazione multivaluta deve includere una valuta. La dimensione Valuta deve includere una valuta per ogni valuta base assegnata a un'entità nella dimensione Entità.
Quando si crea un'applicazione, il sistema crea la dimensione valuta. Viene tuttavia visualizzata solo se un'applicazione è un'applicazione di tipo multivaluta. Fare riferimento a Creazione di un'applicazione.
È possibile creare membri nella dimensione Valuta per ogni valuta necessaria nell'applicazione. Fare riferimento a Impostazione delle valute.
Per ogni applicazione multivaluta è necessario specificare una valuta da utilizzare come valuta dell'applicazione. Quando si crea un'applicazione multivaluta, per la valuta selezionata come Valuta applicazione vengono aggiunte variabili di sostituzione. Ad esempio, se si seleziona EUR come valuta dell'applicazione, il sistema aggiunge le variabili di sostituzione indicate di seguito.
ApplicationCurrency: EUR
ApplicationCurrencyFrom: From_EUR
ApplicationCurrencyReporting: EUR_Reporting
Le variabili di sostituzione consentono di vedere quale sarà la valuta predefinita una volta creata l'applicazione e possono essere utilizzate ovunque siano consentite le variabili di sostituzione.