Impostazione dell'ordine di valutazione delle dimensioni

La scheda Ordine valutazione consente di specificare il tipo di dati che ha la precedenza quando un'intersezione di dati presenta tipi di dati in conflitto.

Ad esempio, se i membri Conto sono impostati sul tipo di dati Valuta e i membri Prodotto sono impostati sul tipo di dati Smartlist, è possibile definire se il tipo di dati Valuta o Smartlist ha la precedenza in un'intersezione.

Nota:

Per i membri Conto che richiedono tipi di dati Testo, Data o Smartlist, la dimensione Conto deve disporre di un ordine di valutazione impostato per il cubo o i cubi in questione.

Per impostare l'ordine di valutazione delle dimensioni, procedere come segue.

  1. Selezionare Applicazione, quindi Panoramica e infine Dimensioni.

    Nota:

    ATTENZIONE: per modificare l'ordine di valutazione delle dimensioni, non utilizzare l'Editor dimensioni disponibile nel menu Navigator. Modificare l'ordine di valutazione solo mediante Applicazione, Panoramica, scheda Dimensioni.

    Inoltre, l'amministratore del servizio deve sempre assicurarsi che l'ordine di valutazione per la dimensione Tipo sostituzione stato sia impostato su 2. Questa operazione è necessaria affinché il form Stato dati popolato visualizzi gli stati di consolidamento.

  2. Fare clic sul pulsante nella colonna Ordine valutazione accanto a una dimensione per impostare l'ordine di precedenza.