Multi-GAAP

La dimensione Multi-GAAP è facoltativa e viene utilizzata se è necessario generare report per i rendiconti finanziari sia in formato GAAP locale che in formato IFRS o GAAP di altro tipo. Questa dimensione tiene traccia dell'input dei dati GAAP locali, nonché degli adeguamenti GAAP.

Se si seleziona la dimensione Multi-GAAP durante la creazione dell'applicazione, è possibile selezionare una delle seguenti opzioni aggiuntive:

  • Immetti adeguamento: è possibile selezionare questa opzione per immettere gli adeguamenti GAAP manualmente. Immettere dati nel membro "FCCS_Local GAAP". Gli adeguamenti del membro GAAP locale per IFRS vengono immessi nel membro "FCCS_Adjustments". Verrà calcolato l'importo IFRS.
  • Calcola adeguamento: selezionare questa opzione per consentire al sistema di calcolare automaticamente l'importo di adeguamento in base al membro GAAP locale e all'importo IFRS immesso. Immettere i dati nei membri "FCCS_Local GAAP" e "FCCS_IFRS". L'importo degli adeguamenti verrà calcolato nel membro Adeguamenti.

È possibile includere gerarchie e membri aggiuntivi per altri adeguamenti GAAP. È possibile modificare gli alias, ma non le etichette dei membri.

Per impostazione predefinita, se si seleziona questa dimensione, vengono creati i seguenti membri.

  • FCCS_IFRS

  • FCCS_Local GAAP

  • FCCS_Adjustments

Per specificare il reporting Multi-GAAP durante la creazione dell'applicazione, vedere Creazione di un'applicazione.