Utilizzo dei membri condivisi

La condivisione di membri consente di utilizzare strutture di rollup alternative all'interno di un'applicazione. I valori dei membri condivisi possono essere ignorati per evitare il doppio conteggio durante il rollup del profilo.

È possibile creare più membri condivisi per il membro principale.

Nota:

I membri principali devono esistere prima dei membri condivisi (a un livello superiore della gerarchia rispetto ai membri condivisi) per le dimensioni Scenario, Conto, Interaziendale, Trasferimento, Origine dati e Multi-GAAP (se esistente) nonché per le dimensioni customizzate create dall'utente.

La dimensione Periodo non supporta le gerarchie alternative.

I membri condivisi hanno in comune con i membri principali alcune definizioni di proprietà, ad esempio nome del membro, nome alias, valuta di base e tipi di applicazione per i quali sono validi i membri. I membri condivisi devono necessariamente avere membri padre univoci e impostazioni di aggregazione rollup differenti. Per i membri condivisi non sono supportati gli attributi customizzati, i valori degli attributi customizzati e le formule membro. La ridenominazione dei membri principali comporta la ridenominazione di tutti i membri condivisi.

Non è possibile spostare i membri condivisi in un altro membro padre. È necessario eliminare i membri condivisi ed eventualmente ricrearli sotto un diverso membro padre.

Non è possibile condividere un membro padre nelle dimensioni custom.

I membri condivisi devono trovarsi nel livello più basso (zero) della gerarchia e non possono avere figli. Il membro principale non può appartenere al livello zero. Nei membri condivisi è possibile immettere i dati, mentre i valori vengono memorizzati con i membri principali.

I membri condivisi vengono visualizzati in modo analogo ai membri principali nella gerarchia della dimensione, dove è possibile effettuare la selezione dei membri in Oracle Smart View for Office.

Fare riferimento a Creazione dei membri condivisi.