Modifica, duplicazione ed eliminazione dei gruppi di approvazione

È possibile modificare una definizione di gruppo di approvazione, anche se è stata assegnata a una gerarchia di unità di approvazione. Durante il processo di approvazione, verrà applicata e convalidata la definizione di gruppo di approvazione più recente.

Se si modifica e salva il gruppo di approvazione assegnato a una gerarchia di unità di approvazione, il sistema visualizzerà un messaggio di avviso per informare che il gruppo di approvazione è stato assegnato e che la definizione modificata verrà utilizzata per qualsiasi attività successiva del processo di approvazione.

Non è possibile eliminare un gruppo di approvazione se è assegnato a una gerarchia di unità di approvazione. È innanzitutto necessario rimuovere l'assegnazione del gruppo di approvazione nella gerarchia di unità di approvazione e quindi eliminare il gruppo di approvazione.

Per modificare, eliminare o duplicare una definizione del gruppo di approvazione, procedere nel seguente modo.

  1. Nella pagina Home fare clic su Applicazione, quindi su Gruppi approvazione.
  2. Fare clic su Icona del menu Azione accanto a un gruppo di approvazione, quindi selezionare Modifica, Duplica o Elimina.
  3. Se si modifica la definizione di un gruppo di approvazione utilizzato in una gerarchia di unità di approvazione, la gerarchia interessata deve essere sincronizzata in base alle modifiche apportate. Fare riferimento alla sezione Sincronizzazione delle gerarchie di unità di approvazione.