È possibile assegnare i gruppi di approvazione esistenti alla gerarchia e impostare il relativo ordine nella scheda Assegna gruppi di approvazione. È inoltre possibile creare gruppi di approvazione nella scheda Assegna gruppi di approvazione se non esiste alcun gruppo di approvazione.
A una gerarchia di unità di approvazione è possibile assegnare un massimo di 20 gruppi di approvazione.
Per assegnare gruppi di approvazione a una gerarchia di unità di approvazione, procedere come segue:
In Flussi di approvazione estesi, selezionare Gruppi approvazione.
Per applicare l'opzione Gruppi approvazione a tutti i livelli della gerarchia di unità di approvazione, selezionare Applicazione flussi di approvazione estesi a tutti i livelli.
Per richiedere la sottomissione del flusso di lavoro di approvazione nelle fasi in base all'ordine delle voci definite nella scheda Assegna gruppi di approvazione, selezionare Dipendenza fase.
L'opzione "Dipendenza fase" fa sì che la prima voce dell'elenco nella scheda Assegna gruppi di approvazione venga spostata (promossa) prima della seconda voce. Entrambe le voci possono trovarsi allo stesso livello, ma la seconda voce non può essere spostata (promossa) prima della prima voce. Pertanto, l'ordine delle voci è rilevante. È possibile modificare l'ordine utilizzando le frecce su e giù. Fare riferimento al passo 4.
Per creare un gruppo di approvazione, fare clic su , quindi fare riferimento alla sezione Definizione dei gruppi di approvazione.
Per selezionare un gruppo di approvazione esistente, fare clic su, quindi selezionare i gruppi di approvazione che si desidera aggiungere oppure fare clic su Tutto.
Nota:
Nella scheda Assegna proprietari, i gruppi di approvazione selezionati verranno visualizzati accanto al nome dell'entità. Ad esempio, Sales East: Revenue Accounts, dove "Sales East" (Vendite Est) è il nome dell'entità e "Revenue Accounts" (conti ricavi) è il nome del gruppo di approvazione creato.
Nota:
Se nella scheda Assegna gruppi di approvazione sono state inserite informazioni e quindi si modifica l'opzione Flussi di approvazione estesi impostandola su un valore diverso da Gruppi approvazione, la scheda Assegna gruppi di approvazione verrà nascosta. Tuttavia, il sistema non eliminerà le informazioni inserite finché non si fa clic su Salva o Annulla.
Ad esempio, se nella scheda Assegna gruppi di approvazione vengono aggiunte informazioni per Gruppo A, Gruppo B e Gruppo C e quindi si modifica l'opzione Flussi di approvazione estesi da Gruppi approvazione a Nessuno, se si fa clic su Salva o Annulla, il sistema eliminerà le informazioni sui gruppi di approvazione.
Tuttavia, se l'opzione Flussi di approvazione estesi viene modificata da Gruppi approvazione in Nessuno e quindi si seleziona di nuovo Gruppi approvazione prima di salvare, le informazioni inserite nella scheda Assegna gruppi di approvazione vengono conservate in modo tale da non dover inserirle di nuovo. Se si fa clic su Salva o Annulla, le informazioni non applicabili verranno eliminate.